Domanda : il limone in inverno

Domanda : il limone in inverno

Se è vero che il Mediterraneo è una zona del mondo conosciuta per essere rappresentata fedelmente da decine di piante diverse, è altrettanto vero che ci sono delle piante che lo rappresentano meglio di altre. Prendete gli agrumi: dalle nostre parti sono estremamente diffusi come alberi e di conseguenza come frutti. Il limone è senza ombra di dubbio un vero e proprio punto di riferimento per chi si mette alla scoperta delle caratteristiche naturali del Mediterraneo.

Stiamo parlando di una pianta tutta da scoprire, bella da vedere e assolutamente vantaggiosa da tenere nel giardino di casa propria. In quanto si chiedono quale sia una pianta economica, bella e vantaggiosa da piantare nel giardino? Ebbene, la riposta è semplice, e fa proprio riferimento al limone, un albero originario dell’Europa meridionale e che trova oggi in Sicilia, ma anche in Campania, la sua connotazione più diffusa. Vi è mai capitato di visitare la Costiera amalfitana o la Penisola sorrentina? Allora vi sarete sicuramente imbattuti nei terrazzamenti di limone, coltivazioni belle e suggestive.

Il succo di limone è una sostanza capace di arrecare benefici a tutto l’organismo. C’è chi lo beve appena sveglio, per dare la carica al metabolismo oppure per fare una vera e propria doccia interiore, lavando l’apparato digerente e purificando l’intestino dalle scorie del giorno prima. Stai pensando a una pianta che sia bella da vedere e ricca di sostanze benefiche? Punta tutto sul limone e stai pur certo che non te ne pentirai.

Domanda : il limone in inverno

1 PIANTA AUCUBA JAPONICA CROTONIFOLIA VASO 14CM Sempreverdi e Rampicanti

Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,95€




COMMENTI SULL' ARTICOLO