Come coltivare l'uva fragola

Come coltivare l'uva fragola

Molto più che un frutto, un vero e proprio punto di riferimento per decine di genitori che vogliono convincere i propri figli a mangiare la frutta. La fragola è un vero e proprio angolo di salvezza: basta fare il suo nome ai bambini per convincersi a godersi una bella coppetta, magari arricchita con zucchero e limone oppure un bel gelato di fragola e panna. Non mancano gli espedienti per rendere ancora più invitante quello che è già un frutto molto amato.

La fragola è presente in natura sotto forma di tante specie, ognuna delle quali ha caratteristiche proprie e tutte da scoprire. C’è per esempio la Belrubi, che insieme alla Pocahontas è conosciuta per avere una forma particolarmente allungata, mentre tra le più famose c’è anche la Gorella, che con la Carezza è contraddistinta da un’insolita forma a cuore. Insomma, in natura non mancano gli esemplari affascinanti e tutti da studiare relativamente alla fragola.

Questo frutto è unico e interessante anche perché malgrado sia ricco di zucchero (in particolare non manca il saccarosio) è consigliato ai diabetici: in aggiunta agli zuccheri non mancano le altre sostanze nutritive che gli permettono di fare bene e apportare benefici all’organismo. Scegli anche tu di sapere tutto sulla fragola, e stai pur certo che in poche settimane arricchirai la tua cultura, sia in ambito botanico che in ambito letterario, perché la fragola ha tanti significati. La fragola è simbolo di passione ma anche di bontà e bellezza, perché è rossa come il fuoco dell’amore.

Come coltivare l'uva fragola

Specchio da Parete Grande con Cornice in Legno Abete FSC Finitura Noce Scuro wenge Misura Esterna cm 85x185. Made in Italy. Fatta a Mano.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 220€




COMMENTI SULL' ARTICOLO