Castagno-24

Castagno-24

Se provassimo a chiedere a un bambino qual è la cosa che più di tutte gli fa capire che ci troviamo nel periodo compreso tra autunno e inverno (in inglese Fall-Winter), molto probabilmente ci risponderebbe facendo riferimento all’albero di castagno, un vero e proprio esemplare di quelli che regalano emozioni. Il castagno è per eccellenza un albero autunnale che ci accompagna in inverno: la sua consistenza, il suo sviluppo e soprattutto i suoi frutti ci portano per mano nei mesi più freddi e inospitali dell’anno, e lo fanno con dolcezza e con un gusto strutturato che è tutto da scoprire.

Se stai pensando a una pianta che pur essendo invernale dà al mondo dei frutti caldi e passionali, scegli di puntare sul castagno e non te ne pentirai. Il castagno è un albero appartenente alla famiglia delle Fagacee, esattamente come querce e faggi, ma a differenza di questi due esemplari, il castagno è caratterizzato dalla capacità di regalare dei frutti che sono buonissimi da mangiare e riescono a rappresentare un vero e proprio rito.

Per quanto possiamo dire che si tratti di un albero europeo, sviluppatosi per la prima volta nel Vecchio continente, dobbiamo prendere atto della distribuzione eterogenea dei boschi di castagno. Essi si trovano soprattutto in Europa meridionale: ce ne sono tantissimi in Italia, ma anche in Inghilterra, in Francia e Spagna, oltre che sulle coste atlantiche del Marocco. Può sembrare strano, ma anche in Africa i boschi di castagno sono molto sviluppati. Ecco tutto sul castagno.

Castagno-24

Rapunzels Trama di trama di estensioni dei capelli a testa piena (6 castagno marrone, 24")

Prezzo: in offerta su Amazon a: 92,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO