Castagno-17

Castagno-17

Il nome deriva da “Castanis”, Asia Minore, la prima terra ad aver dato origine a questa pianta che oggi in Europa è un vero e proprio punto di riferimento. Il castagno è una pianta appartenente alla famiglia delle Fagacee, che trova il suo massimo splendore intorno ai cinquant’anni di vita. A quel punto cresce con vigore e dà alla luce dei frutti che hanno un bassissimo contenuto di acqua ma un altissimo potenziale in termini di aggregazione. Intorno a una castagna nascono e si sviluppano sempre storie interessanti e tutte da scoprire.

Il castagno è senza ombra di dubbio una pianta longeva, che contrariamente a quanto si possa pensare riesce a rappresentare benissimo tutte le caratteristiche del Vecchio continente. Sembra assurdo, ma il castagno è una delle piante più europee in assoluto, anche se la sua diffusione è cominciata lontano dall’Italia, dalla Francia, dalla Spagna e dall’Inghilterra. I boschi di Campania, Piemonte, Lazio, Lombardia e Toscana, sono stracolmi di castagni, pronti a regalare all’uomo – oltre che una buona dose di frescura – dei frutti che sono tutti da assaporare.

A chi non è mai capitato di trovarsi intorno a una tavola domenicale imbandita per la festa: con tanti prodotti buoni da mangiare e tutti da assaporare? Si tratta di un vero e proprio rito, quello della castagna, che richiama l’attenzione di gente da ogni angolo del mondo e riesce a regalare emozioni. Insieme al noce, al mandorlo e altri alberi, il castagno riesce a rappresentare benissimo le caratteristiche del fine pasto concepito all’italiana.

Castagno-17

Lux4Kids Lux4Kids tra cui il re 3 in 1 carrozzina. Pneumatici Ombrellone + R8 17 castagno & cerchi autunno

Prezzo: in offerta su Amazon a: 414,9€




COMMENTI SULL' ARTICOLO