Caratteristiche falso pepe

Caratteristiche falso pepe

Per chi ha in casa all’esterno un po’ di spazio per crearsi un piccolo orto, oppure magari un pezzetto di terreno in cui poter avere piante da frutta, oggi consigliamo l’albero di mango.

La suddetta pianta è originaria dell’Asia meridionale, ormai però diffusasi in tutte le nazioni che godono di un clima simile a quello delle sue origini: Australia, America meridionale, Africa e nelle zone più calde del mediterraneo. Nel giro di poco tempo dalla concimazione, il mango presenta uno sviluppo veloce, arrivando a toccare apici di 25 metri di altezza.

I frutti del mango sono di diverse varietà a seconda del colore che può essere verde giallastro, verde rosso, giallo, arancio, rosso. Le varietà del frutto si diversificano anche per la taglia del frutto stesso, va dai 300-400 g fino a una specie rara che arriva a pesare 2 kg . La polpa è di colore giallo, caratterizzata da fibre compatte, succosa e molto dolce per quanto riguarda i frutti più maturi, mentre può essere molto aspra se il frutto non ha raggiunto la giusta maturazione.

Il mango (albero) lo si riconosce perché, a differenza di molti altri alberi che hanno bisogno di sole tutto l’anno, è un sempreverde, ma che necessità di molte attenzioni, visto che se non riceve acqua regolarmente può appassire. Bisogna anche stare attenti al tipo di clima al quale l’albero è sottoposto: inverni troppo rigidi con lunghi periodi di pioggia possono nuocere alla crescita del nostro albero da frutta!

Caratteristiche falso pepe

Spuntini di frutta biologica Premium Fit DISC | Senza Glutine, Crudo, Vegano, Non OGM, Senza Latte, Vegetariano, Senza Zucchero aggiunto, Snack alla Frutta secca e Noci 25g (confezione da 24)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,79€
(Risparmi 9,2€)




COMMENTI SULL' ARTICOLO