Caratteristiche della pianta di peperoncino

Caratteristiche della pianta di peperoncino

Abbiamo di fronte molto più che un albero da frutto uguale a tutti quanti gli altri, abbiamo di fronte un vero e proprio simbolo di fertilità, vitalità e giovinezza. Il pero non è una pianta come tutte quante le altre, e questo non solamente nel Vecchio continente ma soprattutto in Asia e nella parte orientale del mondo. Basti varcare i confini cinese e coreano per capire fino in fondo quanto questa pianta sia utile e vantaggiosa per la vita dell’uomo. Per prima cosa, diciamo che il pero non è originario dell’Europa bensì dell’Indocina, come del resto accade per la maggior parte degli alberi da frutto.

In primavera e in estate, il pero è un albero caratterizzato da fiori bianchissimi che sono un vero e proprio spettacolo per gli occhi. Ma se da un lato i naturalisti sono ossessionati dall’importanza del suo frutto, che è dolcissimo e disponibile in natura sotto forma di tantissime tipologie, dall’altro gli amanti della semantica si preoccupano del significato del pero nel linguaggio dei fiori. Il pero è un albero bello da vedere e i suoi fiori in Cina raffigurano simboli luttuosi. In generale, da quelle parti il bianco è il colore della morte e della tristezza, mentre in Corea capita il contrario: il bianco dei fiori di pero è sinonimo di longevità e giovinezza.

Il pero appartiene alla famiglia delle Rosacee e trova la sua massima diffusione in Europa orientale: Romania, Bulgaria e Ungheria sono delle vere e proprie roccaforti della coltivazione del pero. Scegli di sapere tutto sulle piante: rimani con noi!

Caratteristiche della pianta di peperoncino

Olio Essenziale di Limone - Olio di Limone Puro Al 100%, Olio Essenziale di Aromaterapia di Grado Terapeutico Organico 10 Ml / 0,33 Once

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,9€




COMMENTI SULL' ARTICOLO