Alberi da fiore: il melo

Alberi da fiore: il melo: ALBERI DA FIORE: IL MELO

ALBERI DA FIORE: IL MELO

Il melo è qualcosa in più di un albero da frutto come tutti quanti gli altri. Il melo è coacervo di tradizioni, storia, simbologia e natura che sono tutte da scoprire e da assaporare. In ambito botanico, c’è da dire che questa pianta appartiene alla famiglia delle Rosacee e si caratterizza per avere fiori ermafroditi e foglie decidue che variano nelle dimensioni. Al massimo, le foglie del melo arrivano a misurare dodici centimetri mentre i fiori sono ermafroditi e sono estremamente belli da vedere.

Il melo, in ambito naturale rappresenta un vero e proprio libro per gli amanti dell’argomento. Appartiene alla famiglia delle Rosacee e per simbologia non teme confronti. I più possono pensare che questo frutto venga collegato spesso a fattori negativi quali il peccato e cose simili, ma in realtà non è così. In Europa la tradizione biblica ha contribuito fortemente a dare a questo frutto un’accezione positiva: la mela si collega direttamente al paradiso e alla gioia di vivere.

In Cina e nei paesi di lingua slava, invece, la mela indica rispettivamente tranquillità e prosperità. Da non sottovalutare è il fatto che i popoli di religione ebraica, nella notte di Natale, sono soliti mangiare delle fette di mela intinte nel miele. Questo avviene perché essi considerano la mela un simbolo di ricchezza, prosperità e lunga vita. Insomma, il melo è una delle piante più interessanti e belle da studiare, che la natura abbia mai partorito e in questo articolo speriamo di aver soddisfatto la vostra curiosità.

ALBERI DA FIORE: IL MELO

FESTIVAL BAR 1992 - 1-1 -Luca Carboni Mare Mare 1-2 -Alice (4) In Viaggio Sul Tuo Viso 1-3 -Luca Barbarossa Senza Amore 1-4 -Enrico Ruggeri La Band 1-5 -Matia Bazar Piccoli Giganti 1-6 -Paolo Vallesi Sempre 1-7 -Roberto Vecchioni Voglio Una Donna 1-8 -Edoardo Bennato Il Paese Dei Balocchi 1-9 -Tazenda Preghiera Semplice 1-10 -Eugenio Finardi Nell'acqua 1-11 -Anna Oxa Mezzo Angolo Di Cielo Written-By - Gianni Belleno 1-12 -Luciano Ligabue Libera Nos A Malo 1-13 -Nino Buonocore Il Mandorlo 1-14 -Scialpi Sesso O Esse 2-1 -Lisa Stansfield Change 2-2 -Ten Sharp You 2-3 -Kim Wilde Love Is Holy 2-4 -Tony Hadley Lost In Your Love 2-5 -Scarlett* Coprimi 2-6 -Mr. Big To Be With You 2-7 -Swing Out Sister Am I The Same Girl 2-8 -Snap* Rhythm Is A Dancer 2-9 -Indecent Obsession Kiss Me 2-10 -Héroes Del Silencio Entre Dos Tierras 2-11 -Ufo Piemontesi Albachiara Written-By - Vasco Rossi 2-12 -Statuto Piera 2-13 -Üstmamò Filikudi

Prezzo: in offerta su Amazon a: 69,9€



COMMENTI SULL' ARTICOLO