I pergolati da giardino sono rappresentati da strutture di protezione che possono essere utilizzate in diversi modi, andando quindi a soddisfare esigenze anche molto diverse tra loro.
Ovviamente l’uso più classico che viene affidato ai pergolati in legno è quello di realizzare delle aree coperte, in modo tale da avere uno spazio in cui poter tranquillamente pranzare durante il periodo estivo o, comunque, quando le temperature esterne lo consentono, ma che può essere alternativamente usato anche per differenti scopi.
I pergolati in legno possono quindi fornire valide alternative al cliente stesso: possono configurarsi sia come spazio in cui pranzare, ma anche come area relax o ,addirittura, come luogo in cui riporre alla fine della giornata la propria auto, in particolar modo riparandola dalle intemperie climatiche durante il periodo invernale.
I pergolati in legno svolgono una funzione che ricorda molto quella dei gazebo: in realtà, si può dire che si pongono come vere e proprie alternative, proprio ai gazebo da giardino, rendendosi utilizzabile anche durante l’inverno.
COMMENTI SULL' ARTICOLO