Le caratteristiche della calla

I fiori delle calle

Il fiore della calla è uno dei più lunghi che esistono in natura, visto che può superare tranquillamente i sedici centimetri.

Inoltre, i fiori calla si caratterizzano per il fatto di emanare un profumo davvero molto gradevole.

Dobbiamo sottolineare, inoltre, come i fiori calla siano generalmente caratterizzati da un tipico colore bianco, anche se esiste un buon numero di ibridi (che sono stati creati dall'uomo), che presentano la caratteristica di assumere delle colorazioni estremamente differenti.

Un motivo di distinzioni tra diverse specie che appartengono alla calla, deriva sicuramente dal momento in cui si verifica la fioritura.

Infatti, possiamo trovare un gran numero di specie che presentano una fioritura che si concentra nei primi mesi dell'anno, in particolar modo da febbraio a maggio, mentre altre varietà si caratterizzano per il fatto di fiorire più tardivamente, sopratutto nel periodo compreso tra il mese di marzo e quello di ottobre.

Alcune varietà particolarmente famose sono Childsiana e Greengoddess, con quest'ultima caratterizzata da sfumatura di verde.

Calla

Prime Vista Veri bulbi di giglio di calla, bulbi di fiori bonsai zantedeschia aethiopica (senza semi di giglio di calla) Bulbius di vasi per piante da giardino 2 pz 20

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,99€


Le caratteristiche della calla: Particolarità del fiore

La forma dei fiori di calla La calla ha dei particolari fiori a forma di imbuto ed è una pianta di facile coltivazione, inoltre questo fiore possiede dei tuberi oblunghi con una grossa gemma terminale. La calla ha delle foglie di colore verde scuro, basali e possiedono dei piccioli lunghi, incarnati con una guaina alla base. I fiori sono solitari, circondati da una grande spata di colore bianco-crema su lunghi peduncoli carnosi, eretti e molto robusti. Se coltivata nel giusto clima, la Calla può produrre fiori da recidere e raggiungere anche il metro di altezza. La Calla è una pianta molto forte che predilige il terreno ben concimato e umido, cresce anche in acqua tiepida stagnante ma poco profonda. La calla può essere coltivata anche come una pianta da serra per la produzione del fiore, ma la possiamo coltivare anche in vasi o in cazzoni E' coltivata anche come pianta da serra per la produzione del fiore, in vaso o in cassoni.

  • Calla rossa I fiori calla hanno la particolarmente, in special modo le spate, di assumere delle differenti colorazioni in relazione alla varietà che viene presa in considerazione.Infatti, in natura possiamo tro...
  • Calla La calla è rintracciabile in natura in decine di specie ibride, ma nessun colore la rappresenta meglio del bianco. L’ibrido più particolare è senza dubbio quello chiamato “Black Eyed Beauty”, caratte...
  • Calla Fino a poco tempo fa, i fiori erano indubbiamente uno dei mezzi per esprimere i propri sentimenti, che siano di amore, ma anche di amicizia e, ad esempio di riconoscenza.Al giorno d'oggi, con intern...

Call of Duty Black Ops IIII + Calling Card - [Esclusiva Amazon] - PlayStation 4

Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,99€



COMMENTI SULL' ARTICOLO