Cura della calla

Significato delle calle

Fino a poco tempo fa, i fiori erano indubbiamente uno dei mezzi per esprimere i propri sentimenti, che siano di amore, ma anche di amicizia e, ad esempio di riconoscenza.

Al giorno d'oggi, con internet e tutte le varie tecnologie, si è un po' persa questa usanza, anche se dobbiamo sottolineare come i fiori calla abbiano un significato ben preciso.

Infatti regalare una pianta di calla voleva dire, essenzialmente, avere un gran rispetto e molta stima della persona che si ha di fronte, ma voleva significare anche un importante gesto di amicizia.

Al giorno d'oggi, tali fiori sono semplicemente usati per la realizzazione dei bouquet delle spose.

In queste occasioni, infatti, è piuttosto frequente che vengano utilizzate delle piante di calla in miniatura.

Inoltre, i fiori calla sono abbastanza comuni anche all'interno di altri eventi religiosi, come battesimi, cresime e comunioni.

Si utilizza spesso anche come fiore reciso, per il semplice fatto che la colorazione bianca pure della calla tradizionale senza dubbio un simbolo di purezza, sincerità ed innocenza.

Calla

L'Amande Deo Spray Calla - 100 ml

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12€


Cura della calla: Moltiplicazione dei fiori

Calla fiore La moltiplicazione della calla avviene grazie alla divisione dei rizomi, questa operazione deve essere compiuta al momento del rinvaso, ovvero quando la pianta fiorisce. Il periodo varia a seconda della specie, e l'operazione consiste nel prendere i rizomi e piantarli dieci centimetri sotto terra, inoltre è possibile interrare il rizoma sia interno che diviso. Il contenitore in cui vengono piantati i rizomi deve essere di circa dieci centimetri di diametro e deve essere riposto in un luogo asciutto con una temperatura abbastanza calda. Il terreno dovrà essere composto da terra fertile e torba, inoltre in questa fase le innaffiature dovranno essere limitate. Con la comparsa di nuovi germogli, si deve lasciar trascorrere del tempo affinché le piantine raggiungano una sufficiente altezza così da passarle in un vaso più grande successivamente.

  • Calla La calla è rintracciabile in natura in decine di specie ibride, ma nessun colore la rappresenta meglio del bianco. L’ibrido più particolare è senza dubbio quello chiamato “Black Eyed Beauty”, caratte...
  • Calla Il fiore della calla è uno dei più lunghi che esistono in natura, visto che può superare tranquillamente i sedici centimetri.Inoltre, i fiori calla si caratterizzano per il fatto di emanare un profu...
  • Calla rossa I fiori calla hanno la particolarmente, in special modo le spate, di assumere delle differenti colorazioni in relazione alla varietà che viene presa in considerazione.Infatti, in natura possiamo tro...
  • Calla Tra tutte le specie di fiori calla, uno dei principali canoni di distinzione è rappresentato dal periodo in cui avviene la fioritura di tali piante.Ad esempio, esistono delle specie che sono caratte...

Pettine per capelli con fiori di calla in bronzo viola

Prezzo: in offerta su Amazon a: 29€



COMMENTI SULL' ARTICOLO