Le luci colorate, la musica, e quell’atmosfera unica con la quale soltanto il Natale sa riempire le giornate: elementi che contribuiscono a fare di questa festa un appuntamento atteso, un periodo dell’anno da vivere intensamente. E’ in questa cornice che rientrano i mercatini di natale, un vero e proprio evento che nei mesi di novembre e dicembre attira l’attenzione generale.
Soprattutto nelle località montane, dove la neve cade talvolta copiosa e il clima rigido contribuisce a rafforzare ulteriormente la percezione del Natale nell’aria, i mercatini di Natale rappresentano una vera e propria attrazione turistica. Sono tantissime le città che basano, con successo, l’offerta turistica invernale sui mercatini natalizi.
La merce acquistabile sulle bancarelle dei mercatini di Natale è legata a doppio filo alla tradizione: si va dai dolciumi e prodotti alimentari tipici alle decorazioni natalizie, agli addobbi per l’albero, passando per i pastori e tutto ciò che occorre per realizzare il presepe.
COMMENTI SULL' ARTICOLO