varietà alberi di natale-1

varietà alberi di natale-1

Quando si parla dell’albero di Natale la prima cosa su cui ci si sofferma sono le decorazioni: l’albero è sinonimo di palline, festoni, pennacchi e serie di lucine colorate. Ma quali sono le specie vegetali utilizzate da chi sceglie di addobbare la propria abitazione con un albero naturale?

Contrariamente a quanto si possa pensare, sono numerose le varietà alberi di natale usate come addobbo natalizio. In Italia va per la maggiore il peccio (detto anche abete rosso), appartenente all’ordine delle conifere e rintracciabile comunemente sulle montagne alpine e nel resto d’Europa. Al centro e al nord del Vecchio continente si preferiscono gli abeti e, più raramente, i pini ed altre conifere sempreverdi.

Negli ultimi decenni hanno raggiunto la ribalta specie vegetali appartenenti a famiglie differenti, come la Magnolia grandiflora, o semplicemente magnolia. Si tratta di una pianta originaria degli Stati Uniti che può crescere fino a raggiungere i 25 m di altezza.

varietà alberi di natale-1

oneConcept Everywhite albero di Natale (neve simulata, decorazioni rosse e oro, altezza 180 cm, illuminazione LED, effetti musicali) - verde

Prezzo: in offerta su Amazon a: 139,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO



sitemap %>