decorazioni albero di natale-19

decorazioni albero di natale-19

Se il presepe è la più “italiana” delle tradizioni legate alla festa del Natale, la più “europea” è sicuramente l’albero. Originaria dell’Europa continentale, l’usanza di addobbare l’albero di Natale riunisce ogni anno intere famiglie e cattura l’attenzione dei bambini, che si danno un gran daffare per decorarlo con gli oggetti più svariati.

Quando si pensa alle decorazioni albero di natale la prima cosa che viene in mente sono le palline, verniciate in diversi colori (i più comuni sono il rosso, il verde e il blu) e spesso abbellite con disegnini natalizi. Prima ancora di sistemare le palle sui rami, per far sì che l’albero faccia brillare tutta la casa vi si possono adagiare delle serie di lucine colorate. Per completare l’opera basta una spruzzata di neve artificiale.

L’esempio sopraccitato riguarda il metodo decorativo più classico; altri prevedono l’utilizzo di biscotti, babbi natale di cioccolato, piccole arance decorate, oggetti realizzati in decoupage, presine e prodotti artigianali.

Alessi AMJ14Set1 Gesù Set di 5 Palle per Albero di Natale in Vetro Soffiato, Decorate a Mano

Prezzo: in offerta su Amazon a: 36,84€
(Risparmi 38,48€)




COMMENTI SULL' ARTICOLO