Risposta : ulivo bonsai

Risposta : ulivo bonsai

Fin dall’antichità, fin da quando l’uomo era impegnato principalmente a imparare a procacciarsi da vivere, le piante hanno ricoperto un’importanza fondamentale nella nostra storia. Il cammino dell’uomo e degli esseri umani in genere è sempre proceduto di pari passo con quello delle piante e degli elementi naturali. Gli alberi, in particolare, sono capaci di raccontarci millenni di storia: rappresentano testimonianze concrete di quanto il mondo sia stato creato per essere fondato sulla natura e sulle sue caratteristiche fondamentali.

Tra i tanti alberi, l’ulivo merita un trattamento speciale: sia i popoli europei che quelli orientali sono da sempre abituati ad attribuire a questa pianta una grandissima importanza e a venerarla in maniera completa. Se stai pensando a una pianta che riesca a farti respirare millenni di storia, non ti resta che puntare dritto e convinto sull’ulivo, un vero e proprio punto di riferimento in ambito naturale. Per quanto concerne il significato di questo magnifico albero nel linguaggio dei fiori, non ci resta che dire che sono tantissime le virtù che vengono collegate direttamente all’ulivo.

Basti pensare che nell’antica Grecia, dai tempi delle Olimpiadi, i vincitori venivano omaggiati di un ramoscello di ulivo in segno di venerazione e di importanza. In Oriente, ma successivamente praticamente in ogni angolo del mondo, l’ulivo è riconosciuto come sinonimo di pace e lungimiranza. Quando si pensa all’ulivo, difficilmente le cose possono andare male, perché fin dai secoli più remoti questa pianta è sinonimo di prosperità e lunga vita.

Risposta : ulivo bonsai

Alloro foglie biologiche erba aromatica - Foglie intere di qualità culinaria - Pianta officinale Laurus nobilis - Laurier Bay Foglie 100g

Prezzo: in offerta su Amazon a: 20€




COMMENTI SULL' ARTICOLO