Risposta: la potatura dell'ulivo

Risposta: la potatura dell'ulivo

Ci sono tantissimi motivi per cui le generazioni di oggi sono estremamente diverse da quelle di ieri. Sono cambiate tantissime cose in tantissimi settori, non per ultimo il fattore della botanica e il peso specifico che diamo alle piante e agli elementi naturali. Le piante rappresentano un vero e proprio punto di riferimento per chi vuole trovarsi faccia a faccia con la natura e le sue caratteristiche. L’ulivo, nel novero delle piante secolari, è il punto di riferimento per eccellenza, fin dall’antichità sono tantissimi gli uomini che hanno preso questa pianta come punto di orientamento delle loro giornate lunghe e intense.

Oggi invece noi andiamo sempre di fretta, non abbiamo mai troppo tempo, non abbiamo mai la sensibilità di soffermarci sulla bellezza che ci circonda. Dostoevskij ce lo ha ricordato a più riprese: “La bellezza ci salverà”, esortandoci a gran voce a rimanere sempre sintonizzati con quanto di bello ci circonda. L’ulivo è la pianta che più di tutte ci ricorda quanto sia importante avere un legame con la natura e viverlo in maniera libera e piena. Dalla natura si può solamente imparare e si possono prendere solamente cose belle e buone. L’ulivo è la pianta che più di tutte, per eccellenza, ci tiene come sempre collegati all’antichità e respira storia a pieni polmoni.

Se vuoi sapere tutto sulla storia e sulle caratteristiche dell’ulivo rimani sintonizzato sulle pagine del nostro sito e stai pur certo che non te ne pentirai per niente. Vai sereno, rimani con noi!

Risposta: la potatura dell'ulivo

Poliboy mobili detergente intensivo

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,91€




COMMENTI SULL' ARTICOLO