Oleandro caratteristiche

Oleandro caratteristiche: Oleandro

Oleandro

Avete presente quelle donne bellissime da vedere, così belle da risultare pericolose? Bene, ci sono dei fiori che riescono a materializzare in ambito vegetale un concetto molto simile. In questa categoria rientra senza ombra di dubbio l’oleandro, specie arbustiva sempreverde tipica del Mediterraneo. Nelle terre baciate dal sole e dotate di un terreno umido, questa bellissima pianta partorisce dei fiori bianchi, rosa e viola e bellissimi da vedere.

L’oleandro è una pianta che viene scelta molto spesso negli ambienti esterni delle case perché adatta alle coltivazioni, ma in realtà per dare il meglio di sé stessa, questa pianta va lasciata libera. Per quanto concerne il suo significato nel linguaggio dei fiori, al pari delle femmes fatales, l’oleandro è un fiore di cui è meglio non fidarsi. Il sentimento a cui questa pianta viene legata più spesso è quello della diffidenza. Non fidatevi dell’oleandro, lo diceva già Plinio nell’antichità.

Oggi chi sceglie l’oleandro nell’ambiente esterno della propria casa o in giardino, lo fa soprattutto per tenere lontani i serpenti, ma anche per assicurarsi dei fiori bellissimi da vedere. Tuttavia, se in passato questo fiore si pensava avesse solamente un significato benaugurante, con il trascorrere del tempo le cose sono cambiate: oggi l’oleandro viene collegato solamente a pratiche funerarie. A Venezia, come in Sicilia e in Toscana, la maggior parte della gente è fermamente convinta che questa pianta porti male, ma se non credete alle superstizioni e amate i fiori belli, puntate tutto sull’oleandro!

Oleandro

Pala professionale 32x40 per pane e pizza in legno di faggio evaporato massello

Prezzo: in offerta su Amazon a: 69€



COMMENTI SULL' ARTICOLO