Punica Granatum

Punica Granatum: Melograno

Melograno

Siamo assolutamente certi di non fare un torto alla realtà dei fatti se diciamo che il melograno è considerato da molti un frutto diverso dagli altri. Gli antichi lo consideravano l’ottava meraviglia del mondo. Non sarà bellissimo da vedere, ma questo albero appartenente alla famiglia delle Punicacee ha talmente tante di quelle proprietà benefiche che si fa fatica anche a elencarle tutte. Come si evince chiaramente dal nome antichissimo di “punica granatum”, questa pianta deriva dalla Tunisia, dall’Iran e dalla Turchia e da queste terre è riuscita a imporsi praticamente in tutto il mondo.

Lo ha fatto in tempi e modi diversi, ma l’ha fatto: partiamo dall’Europa per capire come si è sviluppata la vita di questa pianta. Per rendere fino in fondo l’idea, diciamo che la città andalusa di Granada porta impresso, nel proprio simbolo cittadino, un frutto di melograno, rosso di passione e di prosperità. Il melograno non è una pianta come tutte le altre, il melograno è molto ma molto di più.

Per quanto concerne le proprie nutritive del suo speciale frutto, una vera e propria mela con i semi, possiamo affermare senza tema di essere smentiti che esso sia uno dei massimi antiossidanti naturali che è possibile scegliere. Il melograno è capace mantenere giovani i tessuti epiteliali e l’organismo intero. E’ una delle pochissime piante capace di dare alla luce un frutto che si sposa bene con la digestione; lo si può mangiare dopo pranzo o dopo cena senza la paura che rimanga tutto sullo stomaco.

Melograno

Feel Green Celebrations Ecocube, Albero di Natale, cubo in Legno con Incisione Laser Incantevole Natale, Idea Regalo sostenibile, Set di Coltivazione, Made in Austria

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,92€



COMMENTI SULL' ARTICOLO