Melograno in regalo

Melograno in regalo: Melograno-21

Melograno-21

Se state pensando a una pianta capace di regalarvi emozioni e allontanare le presenze negative dal vostro giardino e dalla vostra abitazione, non potete scegliere di meglio che un bell’albero di melograno. Se poi avete in casa dei bambini piccoli che vanno matti per questo frutto tipicamente autunnale ma buonissimo da mangiare soprattutto nell’area mediterranea, beh, allora il melograno è proprio la pianta che fa per voi.

Stiamo parlando di una pianta che fin dall’antichità ha visto la luce in Asia (Iran, Palestina, Egitto, Armenia, Turchia) per poi diffondersi in tutta Europa. Quando diciamo tutta Europa, lo facciamo in senso letterale, perché tra i tanti pregi che ha questa pianta c’è la sua grande resistenza ai climi estremi. La troviamo coltivata dall’Africa alla Danimarca perché non teme il freddo rigido né il caldo soffocante: in ogni condizione i frutti si riempiono di un succo che ha un sapore molto affascinante.

Le piante di melograno riescono a fare la gioia di chi le sceglie perché danno colore anche a tutto il giardino: gli scaramantici scelgono quest’albero appartenente alla famiglia delle Punicacee per allontanare le presenze negative. Inoltre, nelle case europee si ritiene che durante la stagione autunnale sia di buon auspicio tenere al centro della tavola un bel melograno rosso fuoco, simbolo di passione e prosperità. Scegli anche tu di piantare un melograno nel tuo giardino, e la tua casa cambierà aspetto. Inoltre, questo frutto è ricco di antiossidanti naturali.

Melograno-21

Dilmah Té Nero di Ceylon Singola Origine English Breakfast Senza Additivi - 1 x 25 Bustine di Té (50 Gram)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,69€



COMMENTI SULL' ARTICOLO