Magnolia

  • In questa pagina parleremo di :

Magnolia

Qualche tempo fa parlando con un amico e collega degli Stati Uniti, in pochi minuti di conversazione siamo finiti sull’argomento botanica. Mi ha chiesto di descrivergli una pianta capace di rappresentare al meglio le caratteristiche degli Stati Uniti e della sua gente. Ci ho riflettuto bene per qualche minuto, stavamo sorseggiando una tazza di tè, poi risposto: la magnolia. Lui mi ha chiesto perchè, e della risposta che gli ho fornito rendo partecipi tutti voi. La magnolia è il fiore che meglio rappresenta l’America perché ne sono convinti gli americani stessi.

E’ estremamente notare come il significato di questa pianta subisca delle notevoli variazioni a seconda del continente in cui ci si trova. Se siamo in Europa e regaliamo a qualcuno una magnolia, questa è automaticamente segno di passione e perseveranza. Se chi riceve la magnolia è insomma un uomo che non è abituato a mollare, abbiamo fatto un acquisto giusto, senza ombra di dubbio. Gli americani, che tendono come sempre a esagerare in ogni campo, hanno elevato questo concetto all’ennesima potenza.

La magnolia, secondo gli americani, è la più inaugurante e benaugurante delle piante. Il penultimo aggettivo che abbiamo scelto è relativo al fatto che la magnolia si regala ai nuovi vicini e a coloro che inaugurano una nuova abitazione: gli americani, infatti, sono profondamente convinti che la magnolia sia importante per la casa quanto i pilastri che sorreggono la stessa. Da quelle parti, insomma, la magnolia non è per niente una pianta come tutte le altre.

Magnolia

Strelitzia reginae (Uccello del Paradiso) [Vaso Ø13cm | H. 50 cm.]

Prezzo: in offerta su Amazon a: 18€




COMMENTI SULL' ARTICOLO