Il bonsai melograno: fiori rossi e rami rigidi

Il bonsai melograno: fiori rossi e rami rigidi

Se vi parliamo di “balausta” o di “punica granatum” probabilmente non capirete mai a cosa ci riferiamo. Poi guardate la foto e trovate la risposta al vostro quesito. Balausta è il nome scientifico del frutto di melograno, ricco di semi e considerato fin dall’antichità una vera e propria mela con i grani. Un frutto diverso dalle altre, perché edulo ma anche perché caratterizzato da una scorza gialla molto amara che racchiude semini dal sapore particolare.

Definire dolce il frutto del melograno equivale a fare un torto alla verità; definirlo affascinante può addirittura risultare riduttivo rispetto alle potenzialità di questo prodotto. Negli anni Cinquanta e Sessanta, in moltissime discoteche italiane si preparano degli ottimi cocktail a base di succo di melograno. Con il passare del tempo, questa sostanza è stata rimpiazzata da altri prodotti industriali e privi delle sue proprietà nutritive.

Oltre ad avere un sapore particolare, infatti, il succo di melograno è un vero e proprio elisir di lunga vita, capace di mantenere giovane l’organismo sia dentro che fuori. Chi mangia il melograno non invecchia, si pensava nell’antichità, facendo riferimento al fatto che gli antiossidanti naturali presenti in questi pomi riescano a dare soddisfazione a chi vuole che la pelle rimanga giovane nel tempo. Inoltre, un melograno in giardino è fin dall’antichità considerato simbolo di passione e prosperità, ed è capace di tenere alla larga le presenze negative. Scegli anche tu un melograno per il tuo giardino, e non ne rimarrai deluso.

Il bonsai melograno: fiori rossi e rami rigidi

SAFLAX - Confezione regalo - Melograno nano - 50 semi - Punica granatum nana

Prezzo: in offerta su Amazon a: 6,45€




COMMENTI SULL' ARTICOLO