Diffusione magnolia

Diffusione magnolia: Magnolia Grandiflora

Magnolia gradiflora sempreverde

Asia Orientale, Georgia, Lousiana, Centro America, Giappone e altre zone ancora. No, non abbiamo aperto Google Maps e stiamo scrivendo nomi a caso, e tantomeno stiamo sfogliando un atlante e fermando il dito dove capita. Cosa stiamo facendo allora? Ci stiamo soffermando sui luoghi che rappresentano a oggi la culla di una delle piante più amate del mondo: la magnolia. Si tratta di una pianta appartenente alla famiglia delle Magnoliacee, presente in natura con circa ottanta specie che in molti casi sono profondamente una dall’altra.

In Europa questa pianta è arrivata a inizio dell’Ottocento con la prerogativa di rappresentare un fiore perfetto per gli ambienti esterni. Da allora la troviamo con grandissima frequenza sui balconi e sui terrazzi di tutto il Vecchio continente. Per il fascino che emana, per il fatto che cresce tanto ma lo fa con eleganza, la magnolia è un fiore diverso da tutti quanti gli altri. Alcuni in America la coltivarono addirittura in una sera, ma erano ignoranti.

Oggi senza ombra di dubbio la varietà di magnolia più amata è la Magnolia grandiflora, che in Italia trova una diffusione pressoché capillare ed è capace di regalare emozioni a più non posso. Ciò che è bello di questa pianta da giardino è che arriva a crescere fino a venticinque metri di altezza e in alcuni casi offre dei fiori bellissimi, profumati e tutti da scoprire. Insomma, non avere paura di apprezzare la magnolia e tutte le sue splendide caratteristiche, scegli la magnolia e di sicuro non sbaglierai.

Magnolia gradiflora sempreverde

Gosear 20 pz Natale Glitter Artificiale Fiori Ornamenti Decorazioni Per Natale Albero Corone Partito Matrimonio Oro

Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,99€
(Risparmi 0,66€)



COMMENTI SULL' ARTICOLO