L'ulivo regala emozioni

L'ulivo regala emozioni: Ulivo pianta di grande soddisfazioni

ulivo secolare

Viviamo nell’epoca della fretta e del progresso, viviamo in un’epoca in cui siamo stati derubati del tempo, tutto quello che ci circonda ci fa pensare che dobbiamo correre, dobbiamo andare sempre di corsa. Non c’è tempo per fare nulla, e finiamo sempre, in un modo o nell’altro, per mancare qualche colpo e lasciare qualcosa indietro. Tutto quello che ci circonda, invece, merita tempo, merita attenzione e sensibilità. Questo non dobbiamo dimenticarlo mai: che si parli di cose artificiali o naturali, dobbiamo soffermarci su quello che abbiamo intorno.

Le piante sono senza ombra di dubbio uno di quegli aspetti su cui dobbiamo essere sempre concentrati. Non è tanto la loro esistenza, le loro caratteristiche, il loro essere come sono, è il linguaggio che esse esprimono a interessarci. Ogni pianta parla, esprime dei concetti e lancia dei messaggi tutti da vivere e da conoscere. In questa categoria rientra a pieno titolo l’ulivo, uno degli elementi naturali più importanti che la storia della natura abbia mai concepito.

L’ulivo è un vero e proprio punto di riferimento per coloro che vogliono appassionarsi alle piante e alla botanica; sono tantissimi i messaggi che questa pianta riesce a convogliare. Fin dall’antichità sono migliaia gli uomini che hanno preso spunto dall’ulivo per trarre l’orientamento delle proprie giornate. Quando si parla dell’ulivo ci si trova di fronte a una pianta che è molto più di una pianta: è un vero e proprio totem, una stella polare, l’alfa e l’omega della botanica e della vegetazione.

ulivo secolare

Outsunny - Albero di natale artificiale in fibra ottica con 16 luci LED a forma di stella Altezza 120 cm foltissimo

Prezzo: in offerta su Amazon a: 35,95€
(Risparmi 24,04€)



COMMENTI SULL' ARTICOLO