L'abete per il Natale

L'abete per il Natale: Caratteristiche abete

albero di natale

Ci sono argomenti che non riusciranno mai a mettere tutti d’accordo: ci sono fatti che oggettivamente faranno sempre discutere e su cui non si troveranno mai una soluzione o una risposta che faccia dire a tutti di sì. Tra questi argomenti possiamo includere senza ombra di dubbio la seguente domanda: qual è la pianta perfetta da decorare per realizzare un bell’albero di natale? La risposta può variare a seconda dell’interlocutore. Alcuni sostengono che la pianta perfetta sia il peccio, altri ancora sono concordi nel ritenere si tratti del pino, molti altri rispondono invece che si tratta dell’abete. In effetti, quando si parla di questa pianta sempreverde ci si trova di fronte a qualcosa di unico.

L’abete è una pianta estremamente bella da vedere e molto comune nel mondo, purchè non si parli di zone dove le temperature sono particolarmente elevate. L’abete è anche conosciuto come principe dei boschi, questo perché in boschi e foreste questo esemplare trova la sua massima ispirazione. Non pensate di poterla controllare e coltivare in spazi piccoli, ma piuttosto sappiate che l’abete dà il meglio di sé in giardini di dimensioni medie o grandi, perché cresce spontaneamente.

L’abete è tuttavia conosciuto per essere una pianta sempreverde contraddistinta da un fusto alto, slanciato ed estremamente dritto, ma anche molto resistente. Fin dall’antichità questa pianta è simbolo di forza, resistenza e durevolezza nel tempo, perché il suo legno è fortissimo e non si piega mai, sia che si parla del tronco che dei rami.

albero di natale

Zeller 13331 - Scatola portaoggetti in bambù, 23 x 7,5 x 5 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,75€



COMMENTI SULL' ARTICOLO