Clorosi ferrica magnolia stellata

Clorosi ferrica magnolia stellata

Abbiamo di fronte quella che molti considerano una pianta come tutte le altre, e che invece è molto di più che un albero. Stiamo parlando della magnolia, ovverosia di una delle ragioni per cui quando si pensa alla natura bisogna tacere e, se necessario, inchinarsi. La magnolia è un albero appartenente alla famiglia delle Magnoliacee, che in natura riesce a partorire dei fiori bellissimi e tutti da scoprire, che siate voi uomini o donne. La magnolia non è una pianta come le altre, perché rappresenta un po’ una via di mezzo tra un albero e un arbusto.

Di specie, in natura, ce ne sono tantissime. Quella più americana è senza ombra di dubbio la magnolia grandiflora, che fa capolino in maniera praticamente fissa nelle opere letterarie di Mark Twain ma anche di Emily Dickinson. In Europa, invece, è stato soprattutto Dickens a citare questa pianta speciale e spettacolare. La magnolia è un genere arbustivo tutto da scoprire, e per capirlo fino in fondo basta dare un’occhiata ai mille significati simbolici che il linguaggio dei fiori attribuisce a questa splendida pianta.

Innanzitutto, diciamo che la magnolia raffigura la dignità e la perseveranza, quindi siamo fortemente abituati a collegare direttamente questa pianta con le virtù più nobili dell’animo umano. Se vuoi una mano a guardarti dentro e cercare il meglio che c’è nel tuo cuore, pensa alla magnolia e aiutati guardando le caratteristiche essenziali di questa splendida pianta. Scegli di sapere tutto sulla magnolia e ti garantiamo che non te ne pentirai.

Clorosi ferrica magnolia stellata

Magnolia

Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO