Acero habitat

Acero habitat: Acero

Acero

Ci sono piante che hanno la capacità di rimanerti dentro e regalarti emozioni come se nulla fosse. Una di queste è senza ombra di dubbio l’acero, pianta appartenente alla famiglia delle Aceracee, che in natura conta più di 200 esemplari che in generale sono uno diverso dall’altro. A ognuno il proprio acero: è la legge della natura, e chi ha la fortuna di vivere a Nord dell’Equatore può toccare con mano ogni giorno la grandezza e lo spettacolo offerto da questa magica pianta.

Magica, sì, avete sentito bene. Quando si parla dell’acero si ha a che fare con una pianta unica che non teme confronti. L’acero in botanica assicura prestazioni in resistenza e durevolezza che non temono paragoni. Al pari del bambù, questa pianta è contraddistinta da un tronco leggero ma durissimo ed estremamente resistente: non a caso, fin dall’antichità il legno dell’acero viene utilizzato per la realizzazione di archi e frecce. In altre parole, questa pianta ha combattuto centinaia di guerre.

L’acero è una pianta speciale anche in ambito alimentare: gli appassionati di bandiere sapranno benissimo che c’è una nazione al mondo che ha la foglia d’acero come simbolo nazionale, e questo posto è il Canada. La foglia d’acero rossa su sfondo bianco raffigura la nazione canadese in tutto il mondo: lì e negli Stati Uniti d’America lo sciroppo d’acero viene utilizzato come dolcificante e la fa da padrone nelle colazioni oltre oceano. Scegli di godere dello spettacolo offerto dall’acero, e di sicuro non te ne pentirai.

Acero

Pianta di Oleandro vaso Diam: 22

Prezzo: in offerta su Amazon a: 30,75€



COMMENTI SULL' ARTICOLO