Abete

  • In questa pagina parleremo di :

Abete

Ci sono leggende che resistono al tempo e alle distanze, e mettono d’accordo bambini e adulti provenienti da tutto il mondo e da ogni latitudine e, soprattutto, altitudine. Ci sono alberi che piacciono a tutti e che non possono non piacere, e in quest’ultima categoria rientra senza ombra di dubbio l’abete, molto più che una pianta semplice come le altre, ma un vero e proprio punto di riferimento. Quando si parla dell’abete ci si trova di fronte a una pianta sempreverde che riesce a regalare emozioni a prescindere dall’età.

L’unica cosa su cui non si può che essere d’accordo è senza ombra di dubbio il fatto che l’abete è la pianta di Natale per eccellenza. Si tratta dell’albero che più di ogni altro sa far parlare di sé, e che fin dall’antichità è simbolo di forza e resistenza. Il merito è innanzitutto del fatto che il tronco e i rami di questo esemplare sono contraddistinti da una forza senza paragoni. Il tronco dell’abete è alto e slanciato, oltre che drittissimo, e può raggiungere un’altezza pari anche a sessanta metri. Per non parlare dei rami, che regalano emozioni e una resistenza straordinaria.

L’abete è al centro di tantissime leggende, e molte di esse hanno contribuito a renderlo la pianta perfetta per le feste natalizie. Alcuni dicono che Adamo abbia strappato via un ramoscello dall’albero del bene e del male e che da quel ramoscello sia nato l’abete, successivamente divenuto famosissimo come albero di Natale. Scegli anche tu di piantare un abete nel tuo giardino e non sbaglierai.

Abete

Wohaga® 2 pezzi Ghirlanda artificiale di abete 270cm 180 rami Ghirlanda di Natale

Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO