Caratteristiche abete del Colorado

Caratteristiche abete del Colorado: La pianta

Abete del colorado

L’abete del Colorado, che viene chiamato anche abete bianco oppure abete argentato, si caratterizza per essere una di quelle conifere che provengono dalla parte occidentale degli Stati Uniti.

Tra le principali caratteristiche di questo tipo di abete troviamo sicuramente il fatto di crescere soprattutto sui versanti delle Montagne Rocciose. In natura, è in grado di arrivare ad assumere delle dimensioni davvero molto importanti, visto che riesce a toccare anche i quaranta metri di altezza. Nella maggior parte dei casi, questa pianta va ad assumere una forma a cono stretto, con un diametro che, nella maggior parte dei casi, non va oltre i 150 centimetri.

L’abete è una pianta che deve essere coltivata all’interno di un terreno che sia fertile e, al tempo stesso, anche piuttosto profondo, con un ottimo livello di drenaggio.

Il suggerimento da seguire è quello certamente di evitare di collocare a dimora la pianta di abete all’interno di una zona in cui il terreno non sia particolarmente profondo, soprattutto in ragione del fatto che l’apparato radicale di questo albero può diventare davvero notevolmente invasivo.

Per quanto riguarda l’esposizione, dobbiamo mettere in evidenza come la pianta di abete riesce a svilupparsi molto meglio in tutte quelle zone soleggiate, anche se comunque cresce bene pure nei luoghi semi ombreggiati.

Tra le principali caratteristiche delle piante di abete troviamo sicuramente il fatto di avere una notevole resistenza nei confronti del freddo e delle basse temperature.

Abete del colorado

DSJDSFH Pittura A Olio Digitale Fai da Te Pittura A Olio Fai da Te Illustrazione Famiglia Soggiorno Ufficio Natale Capodanno Coppia Decorazione Regalo Oleandro

Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,53€



COMMENTI SULL' ARTICOLO