Abete di Natale

Abete di Natale: Abete simbolismo

Abete

Nei salotti, nelle case di mezza Europa ma anche nelle piazze e nei luoghi pubblici, quando arrivano le feste di Natale, oltre a portare con sé un bagaglio di enorme di gioia, fascino e suggestione, si accompagnano all’immagine dell’abete decorato a festa. Quando si parla dell’abete, infatti, ci si trova di fronte a una pianta diversa da tutte le altre, per tante ragioni. Questa è una pianta sempreverde che si presta sia alle colture in spazi piccoli, che a dominare territori di un certo raggio. Per quanto riguarda le dimensioni dell’abate, fin dai tempi antichi questo albero sprigiona un grande senso di forza e resistenza. Perché accade questo? E’ estremamente semplice: basti pensare che il tronco dell’abete, forte, slancio e drittissimo, può raggiungere i sessanta metri di altezza e un diametro di tre.

E cosa dire dei rami? Stiamo parlando di elementi fortissimi, che si dipanano proprio dal tronco e sono caratterizzati da una resistenza estrema alla pressione meccanica e alla piegatura: i rami dell’abete quasi non si spezzano mai, e regalano emozioni che li rendono perfetti per la realizzazioni degli addobbi natalizi. Se state pensando a una pianta che abbia caratteristiche tali da essere perfetta per fare l’albero di Natale, beh, avete poco da sforzarvi: puntate dritti sull’abete e non sbaglierete.

Anche perché abbiamo a che fare con una specie che promette faville ed è facilmente rintracciabile in tutta Europa, a meno che non si parli di ambienti dove le temperature siano particolarmente elevate.

Abete

Albero di Natale NEW TIFFANY 210CM

Prezzo: in offerta su Amazon a: 92,48€



COMMENTI SULL' ARTICOLO