Una calla di crèpe

Una calla di crèpe

Quando si parla delle calle bianche, è importante sottolineare come sia davvero molto complicato coltivarle.

Tra le principali operazioni che è necessario svolgere con la massima cura troviamo sicuramente anche il fatto di dover porre a dimora le piante di calla durante la stagione autunnale, cercando di puntare sempre su un terreno che sia soffice e molto fresco, senza dimenticare come debba essere anche notevolmente ricco.

Una delle più importanti caratteristiche delle piante di calla troviamo sicuramente anche il fatto di presentare una notevole resistenza nei confronti delle basse temperature che caratterizzano la stagione invernale.

Le annaffiature delle piante di calla devono essere necessariamente aumentate nel momento in cui fa capolinea la stagione estiva, per evitare che poi la specie cominci a deperire troppo in fretta. Nella maggior parte dei casi, il consiglio è quello di provare a mettere a dimora la pianta di calla in una zona che si trovi nei pressi di un corso d’acqua oppure di un laghetto vicino ad un giardino.

I fiori di calla si possono ovviamente impiegare, nella maggior parte dei casi, come dei fiori recisi, in virtù del fatto che si conservano freschi per un buon numero di giorni.

E’ importante tenere in considerazione che la coltivazione della pianta di calla non è certamente molto semplice, in particolar modo nel caso in cui non si possa sfruttare un ambiente adeguato, visto che in sostanza sono piante che provengono dalle paludi tropicali e che si asciugano del tutto con una buona frequenza.

Una calla di crèpe

VERDELOOK Serra Rettangolare a 3 Ripiani in Acciaio con Apertura a Cerniera, 69x49x125 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,25€


La semplicità della calla

La semplicità della calla La calla è un tipo fiore dall'aspetto molto semplice, che appartiene alla famiglia delle Aracee. Per la sua semplicità, a guardarla, potrebbe evocare un giardino dei nonni. La calla ha delle grandi foglie basali di forma triangolare tendenti al verdino chiaro. Il fiore, è molto delicato e raffinato, ed è formato da un unico petalo a forma di imbuto di colore bianco, si lega ad uno stelo che può raggiungere anche più di 50 centimetri di altezza. All'interno del petalo è presente una spata di colore giallo molto intenso, quel giallo che a guardarlo può ricordare una spiga matura. La calla è un fiore prettamente estivo, infatti, fiorisce da aprile fino a metà luglio, ama stare in luoghi semi-ombrati e non teme le rigide e fredde temperature invernali anche se non sono molto adatte per favorirne la crescita.

Zao Organic Makeup - rossetto perlato perlato ametista 401-0,18 oz.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,5€




COMMENTI SULL' ARTICOLO