Scelta dell'orchidea da vaso

Scelta dell'orchidea da vaso

Oggi parliamo del fiore più bello del mondo: l’orchidea. Esistono cari amici, forse fiori ancora esteticamente più bello, ma indubbiamente quello che non solo è bello, ma che rappresenta al meglio le qualità più belle che esistono al mondo è l’orchidea. Perché ricordate amici: non solo apparenza, ma essenza. L’apparenza dell’orchidea è ben poca rispetto a tutto quello che c’è dietro alla bellezza stessa. Noi non avremmo potuto fare di più, l’uomo nemmeno con le più moderne tecnologie potrebbe solo lontanamente sperare di arrivare ad eguagliare simile bellezza. Noi non potevamo sperare in nulla di meglio. Tutto ciò che c’è da fare è semplicemente ammirare tale bellezza, perché di certo riuscire a raggiungerla è abbastanza difficile. Noi non dobbiamo mai abbatterci, ciò che più deve esserci d’esempio è proprio la bellezza delle orchidee in tutta la sua semplicità. Ciò che più piace inoltre dell’orchidea sono i suoi colori ed il fatto che per sopravvivere sembra che respirino: ricavano l’acqua per irrigarsi da sole dall’aria che c’è nell’atmosfera.

Regalate anche voi un’orchidea, ma fatelo solo se siete sicuri che la persona destinata ad averla non solo meriti il vostro fiore, ma soprattutto meriti tutto quello che essa rappresenta per voi e per il mondo in generale. Le parole diventano inutili e non necessarie soprattutto quando si parla di fiori. Le parole non bastano quando si tratta di sentimenti, per quelli più profondi poi ecco che parliamo per l’appunto dei fiori. Sappiamo tutti quale sia la cosa migliore da fare, allora facciamola!

Scelta dell'orchidea da vaso

Mix Elton John: Nikita - Finche' Tu Non Mi Amerai - Risposta

Prezzo: in offerta su Amazon a: 0,99€


Malattie delle orchidee

Le malattie delle orchidee si suddividono in due macro categorie: parassitarie e non parassitarie. Nel primo caso, il parassita per gli appassionati di orchidee è la coccinella, ne esistono diverse specie che intaccano il benessere della pianta (a seconda della specie stessa, esempio quella bruna intacca le foglie, quella cotonosa il fiore). Per rimediare, una buona prassi sarebbe quella di utilizzare un batuffolo di ovatta imbevuto di alcool e detergere la pianta. Per le malattie non parassitarie, il disagio della pianta ha origine essenzialmente dalle cattive cure. Infatti l'eccesso di acqua può indurre alla caduta di foglie; l'insufficienza di acqua induce all'arresto della crescita dell'orchidea; una cattiva illuminazione porta alla mancanza di fioritura.

Varotto Alfredo - Cornice argento 18x24 laurea decorata papiro retro in legno misure totali 22x28cm - cod. 88.6242LA - Lar.18 cm - Alt.24 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 97,72€




COMMENTI SULL' ARTICOLO