Risposta: Rinvaso ficus benjamin

Risposta: Rinvaso ficus benjamin

Oggi cari amici lettori parliamo di un genere di piante che è conosciuto in tutto il mondo nonostante sia originario delle zone tropicali e subtropicali.

Parliamo oggi delle piante di ficus. Piante che soprattutto nelle nostre zone utilizziamo come piante ornamentali. Piante che richiedono un’enorme predisposizione ed enorme pazienza, piante che possiamo tranquillamente amare e far sì che irradino di luce propria le nostre case.

In realtà per le piante di ficus è sempre stato facile adattarsi a qualsiasi tipo di ambiente, anche il più ostile. Le temperature, che siano fredde o calde, non lo spaventano.

Il ficus resiste infatti a temperature molto alte e anche a quelle di inverni ghiacciati senza subire nessun danno. Ciò che più crea problemi al ficus non è tanto la temperatura naturale, quanto la disattenzione dell’uomo. Molto spesso infatti il ficus deve essere travasato. Una volta all’anno o due, questo per aiutare la pianta a crescere sempre di più. Per vedere un ficus abbastanza grande devono passare alle volte anche più di dieci anni. La crescita di un ficus richiede molta pazienza .

Ci sono delle caratteristiche uguali per tutti i ficus, indipendentemente dalla specie. Questo riguarda le infiorescenze, le foglie che più o meno in tutte le piante hanno la stessa forma e dimensione e i frutti che hanno tutti alcuni tratti uguali che li rendono uguali a occhi poco esperti. Prendersi cura di un ficus vuol dire farlo crescere quasi fosse un bambino. Le emozioni che la natura ci regala sono sempre infinite, quelle che ci regala attraverso i ficus inoltre, superano tutte le nostre aspettative.

Risposta: Rinvaso ficus benjamin

100 pc / sacchetto semi rossa unica fucsia perenne fiore in vaso di DIY che pianta i fiori di Bell Flower Seeds Multicolor

Prezzo: in offerta su Amazon a: 4,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO