Risposta : Puntura con agave filiforme

Risposta : Puntura con agave filiforme

Nel momento in cui si parla delle piante di agave, è importante mettere in evidenza come si tratti di una pianta che si sviluppa nel corso dei mesi della stagione estiva.

Questa pianta, prima di produrre i fiori, si caratterizza per aver bisogno di raggiungere la piena maturità: ecco spiegato il motivo per cui è necessario attendere anche qualche anno prima che la pianta sia in grado di garantire delle notevoli fioriture.

Non dobbiamo dimenticare come le piante di agave si caratterizzano per morire subito dopo essere fiorite, anche se è necessario evidenziare come riescano sempre a produrre altre piante, grazie al fiore piuttosto che mediante i polloni.

La pianta di agave si caratterizza anche per essere perenne e per poter contare sulla presenza di spine decisamente legnose che crescono sia sul bordo che sull'apice della foglia.

Esattamente come la maggior parte delle piante grasse, anche in questo caso dobbiamo sottolineare come l'agave produca una sorta di infiorescenza, che cresce sull'apice di ciascun stelo.

La coltivazione di queste piante grasse non prevede particolari difficoltà, in particolar modo nel momento in cui tale operazione avviene con le corrette condizioni climatiche.

Tra le principali caratteristiche delle piante di agave dobbiamo mettere in evidenza come rientri certamente il fatto di avere delle origini tropicali: ecco spiegato il motivo per cui tali specie prediligano il sole e la soluzione migliore è quella di collocarle in un luogo che sia molto luminoso ed anche assolato.

Risposta : Puntura con agave filiforme

ZLKING 2 PCS Cinese raro Elegante Wedding Flowers Calla Lily Rosa Bonsai perenne Piante Ornamentali Assorbimento di radiazione

Prezzo: in offerta su Amazon a: 6€




COMMENTI SULL' ARTICOLO