Risposta : orchidea

Risposta : orchidea

L’orchidea è una pianta a fiore, a cadenza annuale che rientra in un range di piante che vengono definite come le più belle, che almeno una volta nella vita devono aversi in casa, in quanto con la loro bellezza daranno un tocco in più alla casa. Ovvero rientrano in quella categoria di piante, categoria che esiste anche per altre cose come musica o vestiti, la cui bellezza è universalmente riconosciuta. Non è possibile dire che un’orchidea è brutta, al massimo si può dire che questa è fin troppo bella, in quanto vi è chi solitamente ama le imperfezioni e gli individui meno in vista. Insomma l’orchidea è vista come una vip tra le piante, e per tale motivo può non esser amata da una fascia di persone, le quali però non possono non ammettere che questa sia bella ed elegante. Ma in realtà accanto all’orchidea più conosciuta, quella commerciale, che si compra sottoforma di bulbo a pochi euro o che si compra sottoforma di pianta ad un prezzo superiore, non è l’unica orchidea che esiste. Infatti come orchidea vi sono anche delle piante che crescono in cima alle vette montane che hanno bisogno di freddo e si temperature e condizioni meteorologiche estreme. Quelle che vengono vendute dai rivenditori hanno invece solitamente bisogno di temperature miti, protezione da agenti atmosferici violenti e acqua a volontà. Un suolo ben fertile può infine fare la differenza, essendo questo una prerogativa che non sempre è presente. Le nostre cure potranno farci avere un’orchidea splendida.
Risposta : orchidea

Mix Elton John: Nikita - Finche' Tu Non Mi Amerai - Risposta

Prezzo: in offerta su Amazon a: 0,99€


Significati dell'orchidea

Significati dell'orchidea Ci sono molte credenze popolari sull'orchidea e molti sono i significati che le sono stati attribuiti nel corso degli anni, significati possono cambiare anche da paese a paese. Infatti si ritiene che le orchidee venissero usate da streghe e stregoni per creare infusi per l'eterna giovinezza. Inoltre, rappresenta il simbolo dell'erotismo e della bellezza per cui molti scrittori e poeti ne hanno decantato le lodi. In Oriente l'orchidea rappresenta la perfezione e la purezza, significato che ha origine proprio dalle caratteristiche del fiore: perfetto nei suoi lineamenti, per cui viene regalato ai bambini. Mentre in Occidente l'orchidea esprime amore. Oggi in commercio ci sono diverse specie esistenti e diversi colori a disposizione, per cui ci sono altri significati che alla stregua di qualsiasi altro fiore, variano da colore a colore.

DIY Phalaenopsis Tessile ramo di orchidea, colore: bianco crema, 90 cm – Fiore Artificiale Orchidea/artificiale – artplants

Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,23€




COMMENTI SULL' ARTICOLO