Risposta : orchidea in giardino

Risposta : orchidea in giardino

Nel momento in cui si ha intenzione di coltivare delle piante come le orchidee, è fondamentale mettere in evidenza come si tratti di specie che, in natura, si sviluppano in ogni posizione, comprese quelle ombreggiate, a patto che siano delle zone notevolmente luminose.

Nella maggior parte dei casi, le piante di orchidea si sviluppano in modo attorcigliato rispetto ad alberi di grosse dimensioni, in maniera tale che possano vivere proprio all’ombra creata dalle foglie di questi ultimi.

Nel caso in cui, quindi, si abbia l’intenzione di coltivare delle piante di orchidea, il consiglio da seguire non può che essere quello di ricreare le medesime condizioni ambientali.

Durante la stagione invernale, è importante mettere in evidenza come possano vivere anche in un luogo esposto completamente alla luce del sole. Discorso completamente diverso durante la stagione estiva, visto che soprattutto nelle giornate con le temperature maggiori, il consiglio migliore da seguire è quello che prevede la collocazione delle piante di orchidea in un posto luminoso all’interno, ma non direttamente a contatto con i raggi del sole.

Infatti, i raggi del sole diretti sono particolarmente pericolosi per queste piante, dal momento che possono andare a provocare un gran numero di danni alle foglie di queste specie. L’alternativa è quella di posizionare le piante di orchidea all’esterno, ma sempre in una zona in cui il sole venga filtrato dalle foglie di altre piante, in modo tale da evitare qualsiasi tipo di complicazione e di problema legato all’eccessiva esposizione.

Risposta : orchidea in giardino

FICUS GINSENG IN VASO CERAMICA SOSPESO, pianta vera

Prezzo: in offerta su Amazon a: 23,9€




COMMENTI SULL' ARTICOLO