Agave cure

Agave cure: Risposta: fioritura della yucca

Risposta: fioritura della yucca

Oggi parliamo di una pianta tropicale che è molto diffusa oramai anche nelle nostre zone: l’agave.

Agave conosciuta nelle nostre zone soprattutto per essere una pianta grasse e quindi comprata dalla maggior parte delle persone (triste verità) per essere comoda in quanto necessita del minimo indispensabile di cure. Ecco: questo è il riassunto di questa meravigliosa pianta, anche se il suo percorso inizia da qui ma di certo non termina qui.

Inoltre l’agave è infatti una pianta molto ricca non tanto per come appare da fuori, ma per ciò che da essa si ricava. Ovvero: prima di tutto grazie al fusto dell’agave (soprattutto quando è molto matura) si ricavano cesti, corde, tappeti, cappelli e chi più ne ha più ne metta.

Inoltre, dal succo delle bacche che maturano sull’agave, ma anche dalle foglie stesse si ricavano gli ingredienti principali per i nostro liquori. Come il Pezcal, la Tequila e il Poulque che sono tutti e tre cocktail che senza agave non avrebbero senso né nome.

Ecco quindi che si spiega anche perché queste bevande hanno origini tropicali proprio come le piante. niente è a caso. All’uomo va solo la bravura di aver scoperto in fretta tutte le proprietà della pianta, senza perdere troppo tempo e senza troppi fronzoli.

Potremmo adesso noi provare a fare a casa tutte queste cose, ma ci servirebbe forse una mano da una persona più esperta. Altrimenti potremmo semplicemente accontentarci di ammirare questa bellezza della natura, di certo non ne resteremmo per nessun motivo mai delusi.

Risposta: fioritura della yucca

10 miscele Agave seedsEasy crescere cure gratuite C34

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,17€



COMMENTI SULL' ARTICOLO