Risposta : ficus elastica foglie marroni

Risposta : ficus elastica foglie marroni

Il ficus è una pianta dalle mille anime. Oltre al conosciuto e amatissimo frutto, il ficus annovera una grande varietà di piante ornamentali, apprezzate per la loro resistenza fisica e per il grande potere decorativo delle foglie.

800 sono le specie conosciute di questa pianta, appartenente alla specie delle Moracee. Essendo di origine sub tropicale, i ficus amano decisamente la luce del sole e il caldo. Non a caso, questi vegetali così duttili possono essere posizionati in ambienti che raggiungono e superano I 30° senza problemi di sorta.

Attenzione all'umidità. Essendo naturalmente inseriti in un ambiente umido, I ficus dovrebbero essere nebulizzati con molta frequenza soprattutto nel periodo estivo, evitando di usare un'acqua troppo calcarea, in quanto essa potrebbe lasciare dei residui biancastri nelle foglie.

E' quindi preferibile nebulizzare al mattino le foglie di ficus con acqua non dura, ma neanche distillata, in quanto non apporterebbe I necessari sali minerali che nutrono il vegetale. Alla nebulizzazione deve essere associata un'annaffiatura costante e abbondante nel periodo estivo, mentre, durante l'inverno, questa pratica può essere relegata a una volta ogni 15 giorni.

Grazie a questi accorgimenti, il ficus domestico può realmente durare per molto tempo e sentirsi in un ambiente affine e protetto. E' buona norma meditare sull'origine della pianta, in modo da ricreare per quanto possibile il suo habitat originario in casa. Nebulizzazioni, annaffiature mirate e un occhio di riguardo nella posizione possono davvero aiutare la pianta ad inserirsi con grazia nell'ambiente domestico, favorendo al massimo la sua crescita e il suo mantenimento ottimale.

Risposta : ficus elastica foglie marroni

artplants - Papiro artificiale RAMSES, 210 foglie, verde, DELUXE, 140 cm - Papiro egiziano / Pianta in vaso

Prezzo: in offerta su Amazon a: 199€




COMMENTI SULL' ARTICOLO