Papiro con foglie secche

Papiro con foglie secche: Papiro

Papiro-8

Il papiro è una di quelle piante che possono svilupparsi allo stato selvatico anche all'interno della penisola italiana, ma per ovvi motivi solamente nelle regioni meridionali.

Il papiro è una di quelle piante che vengono frequentemente utilizzate per la coltivazione come piante da appartamento, prediligendo questa destinazione piuttosto che la coltivazione come pianta da collocare vicino ad un laghetto.

Ad ogni modo, ciò non vuole dire che le piante di papiro non abbiano la capacità di resistere alle basse temperature, anche se dobbiamo sottolineare come le specie decorative presentano una certa debolezza nei confronti del freddo e del gelo.

Ad ogni modo, la maggior parte dei papiri, al contrario, riescono a sopportare delle temperature anche fino a dieci gradi sotto lo zero termico: in questi casi, però, la conseguenza più facile da notare è sicuramente il disseccamento delle parti aeree, mentre i rizomi vengono colpiti da una fase di dormienza.

Nel corso della stagione primaverile, però, ecco che i rizomi riprendono tutto il vigore necessario e crescono anche in modo piuttosto rapido.

E' importante mettere in evidenza come gran parte delle specie di papiro che crescono allo stato naturale si caratterizzano per avere un ottimo livello di resistenza e, per tale ragione, i cambiamenti climatici non possono rappresentare, nella maggior parte dei casi, un ostacolo concreto.

In ogni caso, per fare in modo che i rizomi della propria pianta di papiro non vadano in dormienza, ecco che è sempre meglio seguire il consiglio di collocarle all'interno della propria abitazione durante la stagione invernale.

Papiro-8

Asvert 10 Pezzi Vasi Di Fiori Vaso Hanging con Gancio per Balcone Giardino

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,99€
(Risparmi 67,34€)



COMMENTI SULL' ARTICOLO