Papiro secco

Papiro secco: Papiro

Papiro

Il papiro, pianta di origine mediorientale è molto facile da coltivare in casa, a patto che si rispettino le sue necessità in fatto di temperatura e di richiesta di umidità. Non dimentichiamoci mai che la salute e la bellezza delle nostre piante dipende dall'habitat che ricreiamo per loro, il quale deve essere molto simile all'originario.

Il papiro richiede un terriccio soffice, creato con terra e torba, la quale apporta nutrimento alla pianta. E' fondamentale posizionare il nostro vaso di papiro in una posizione soleggiata ma mai a contatto con i raggi diretti del sole.

Questa regola chiede di essere rispettata in quanto il papiro ama molto l'acqua e il contatto diretto con i raggi solari potrebbe disidratare le foglie e quindi far morire il nostro adorato vegetale. Al contempo è necessario che la pianta venga alloggiata in un sottovaso dove è cura lasciare sempre una buona quantità d'acqua.

Il papiro nasce in origine accanto ai ruscelli e alle fonti d'acqua dolce. Cerchiamo quindi di ricreare questo habitat, creando un terriccio morbido, sabbioso e annaffiando con frequenza la sua base. All'annaffiatura associamo una frequente nebulizzazione, pratica che permette alle foglie di mantenere il giusto grado di umidità.

Pratichiamo le nebulizzazioni impiegando acqua a temperatura ambiente e possibilmente non troppo calcarea, per evitare che si formino residui sulle foglie e che il ph del vegetale si alteri. E' ideale prelevare una tanica di acqua da una fonte o da una fontana che conosciamo e lasciare 'riposare' quest'acqua in un posto asciutto e ombreggiato. Impieghiamo quest'acqua sia per annaffiare la pianta che per nebulizzarla al mattino, in quanto essa presenta tutte le caratteristiche chimiche che il papiro necessita per mantenersi forte e sano.

Papiro

CDSLQ Decorazione Floreale Artificiale Falso Fiddle Foglia Albero di fico, Alberi Artificiali for Interni Esterni Modern Home Decor 114 (Size : 59X6inch)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 123,05€



COMMENTI SULL' ARTICOLO