Foglie di papiro

Foglie di papiro: Papiro-24

Papiro-24

Oggi carissimi amici lettori parliamo di una pianta rarissima e difficilissima da trovare nelle nostre zone. Di una pianta che proprio per tutti questi motivi e per la sua estrema rarità è forse molto più preziosa di moltissime altre piante: la pianta di papiro.

La pianta di papiro cresce soltanto nelle zone paludose ed estremamente umide. Non solo: per poter ricavare poi da una pianta di papiro, dell’ottimo omonimo papiro, che ancora oggi risulta essere una delle carte più pregiate e ricche del mondo.

Niente di meglio che la carta di papiro per impreziosire qualsiasi scritto. Non a caso è la carta che per primi iniziarono a produrre in antico Egitto, diciamo non a caso in quanto le migliori piante di papiro si coltivano proprio sulle sponde del fiume Nilo.

Non solo umidità, ma anche temperature molto elevate: due caratteristiche che non possono essere in nessun modo saltate. Senza una delle due addio pianta di papiro.

Nelle nostre zone, a parte che in alcune regioni della Sicilia meridionale, è davvero difficile trovare una coltivazione di piante di papiro. La cosa più bella di queste piante? Ad esse è impossibile mentire, a differenza di tutto il resto, non possono essere cresciute in serra e questa cosa è davvero significativa.

L’uomo cerca molto spesso di ricreare situazioni utili per la produzione, ma con la pianta di papiro non vale. Solo la naturale predisposizione del terreno, aiuta la naturale crescita delle piante, solo così si possono ottenere veri risultati. Una pianta che non mente e che non si fa ingannare.

Papiro-24

APPLIQUE DA PARETE 2 LUCI CRISTALLO SELENE PAPIRO 378 006 FOGLIA ORO

Prezzo: in offerta su Amazon a: 280€



COMMENTI SULL' ARTICOLO