Caratteristiche di coltivazione del papiro

Caratteristiche di coltivazione del papiro: Papiro-19

Papiro-19

Il papiro è una pianta molto speciale. Impiegato fin dalla notte dei tempi per produrre la carta, gli abiti e i tessili, il papiro ha conosciuto una nuova vita come pianta d'appartamento, in quanto può trovare facilmente il suo habitat all'interno dell'abitazione.

Ricordiamoci che il papiro è una pianta palustre. Questo significa che ha bisogno di una grande quantità di acqua per sopravvivere e che per sua natura ama le temperature miti e costanti. E' quindi fondamentale alloggiare questa pianta in un vaso spazioso e magari impiegare un sottovaso che deve essere sempre provvisto d'acqua. Se ciò non è possibile, ricordiamoci di innaffiare il papiro con costanza soprattutto d'estate, quando il sole potrebbe seccare il terriccio.

In appartamento il papiro deve essere posizionato in un luogo costantemente soleggiato ma mai con il sole diretto. Cerchiamo di immaginarci una palude e pensiamo a come ricreare l'habitat naturale di questa deliziosa pianta per renderla felice!

Ricordiamoci, inoltre, che il papiro si sviluppa sia in altezza che in larghezza. Scegliamo quindi un posto dove possa espandersi in tutta tranquillità e contiamo sul suo potere decorativo, il quale è straordinario.

Se notiamo che le foglie del papiro si afflosciano, la causa va ricercata nella mancanza di acqua o nella temperatura troppo fredda. Innaffiamo subito il papiro e portiamolo ad una temperatura minima di 15 gradi. Se notiamo delle foglie ingiallite rimuoviamole, con l’accortezza di tagliare il fusto a 5 cm di altezza.

Papiro-19

Stella Di Natale Tiffany Con Molletta Diametro 25 Cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 6,2€



COMMENTI SULL' ARTICOLO