Orchidea

Orchidea

Uno dei fiori più belli al mondo è sicuramente l’orchidea. In più, non solo l’orchidea è uno dei fiori più belli, ma anche uno dei più completi in quanto esso rappresenta tutto in pochi petali. La particolarità botanica di questo fiore è che esso non preleva acqua solo dalle radici, ma con gli stessi petali riesce a prelevare acqua persino dall’aria per potersi mantenere in vita quanto più a lungo possibile.

In più, esso è un fiore molto ma molto antico. Fin dai tempi di Confucio si conosce l’Orchidea. O almeno, uno dei 200 tipi presenti al mondo, che si riferisce al numero di quelli catalogati. In più, dopo Confucio, anche i greci studiarono moltissimo l’orchidea e i prodotti medicinali che si potevano ricavare da esso (non dimentichiamo infatti che l’orchidea è un fiore che deriva da una pianta erbacea):

Ecco che gli antichi scoprirono che come fiore esso aveva potentissimi effetti afrodisiaci sull’uomo e poteva all’epoca essere di grande aiuto per quelli che si ritenevano impotenti o anche per coloro che avevano difficoltà nell’avere una prole. Quale miglior significato per un fiore se non che quello di essere simbolo di assoluta fertilità? Anche oggi quindi regalare un’orchidea vuol dire regalare auguri per avere bambini o comunque regalare il giusto coraggio per affrontare le difficoltà. Tra tutti i significati che essa ha, di certo non dimentichiamo il significato dell’amore eterno, che forse è il compito più coraggioso e difficili che si possa augurare al mondo. Ma possiamo dirci felici solo quando amiamo, quindi vale la pena rischiare!

Orchidea

Country Baskets - Orchidea fucsia/rosa in vaso, piccola

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,65€


L'acqua e le orchidee

L'acqua e le orchidee Più delle volte, nell'innaffiare le piante si possono commettere degli errori, infatti si può innaffiare eccessivamente o l'acqua può scarseggiare. Per quanto riguarda le orchidee, non hanno bisogno di tanta acqua, ma basta inumidire il terreno ogni tre o cinque giorni con acqua demineralizzata a temperatura ambiente. Le orchidee, per poter sopravvivere, hanno bisogno di un ambiente piuttosto umido. L'umidità non deriva solamente dalle annaffiature, ma anche dalla quantità di acqua presente nell'ambiente. Per ottenere un ottimo ambiente umido, si consiglia di vaporizzare le foglie dell'orchidea, sempre con acqua demineralizzata. In estate, quando vi sono dei periodi di caldo eccessivo, si suggerisce di affiancare all'orchidea un umidificatore.

Spray trattamento completo Orchid Myst 750ml

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,08€




COMMENTI SULL' ARTICOLO