Orchidea Oncidium

Orchidea Oncidium

Come trovare in un unico fiore bellezza, coraggio, avventura, seduzione e amore? Basta comprare un’orchidea. Di qualunque tipo e di qualsiasi specie. L’orchidea ha un unico nome, ma tantissimi aspetti differenti. E’ uno dei pochi fiori che è piaciuto sia nei tempi che al giorno d’oggi, nella modernità dei nostri tempi. Quasi un miracolo che essa riesca ancora ad affascinarci così tanto. Quasi non ci si crede a tanta bellezza e tanta disperazione della natura: è come se madre natura avesse saputo concentrare in unico fiore tutta la sua meraviglia e il suo stupore. Come se l’orchidea fosse poi diventata il suo prodotto migliore.

Al mondo ce ne sono più di ottocento specie e chissà quante ancora devono essere scoperte. Certo è che nulla si può contro questa incredibile bellezza, nulla di più di quanto non si sappia giù in realtà. Alla bellezza dell’orchidea in effetti ci si può solo arrendere. La si può solo ammirare o ancora meglio, la si può regalare. Dove finiscono le parole non solo inizia la musica, ma molto spesso inizia il linguaggio dei fiori, questo soprattutto quando si parla di parole d’amore, di sentimenti che è difficile catalogare. Provare per credere, non provare a parlare, ma provare a riciclare una bellezza naturale per fare un gesto romantico per la prima volta. I fiori indicano che facciamo sul serio e nei sentimenti è inutile scherzare, meglio fare sempre le cose quanto più seriamente possibile. Non verremo delusi noi e non resterà deluso nemmeno chi ci sta accanto.

Orchidea Oncidium

Vivai Le Georgiche ORCHIDEA ONCIDIUM SHARRY BABY

Prezzo: in offerta su Amazon a: 34€


Orchidea phalenopsis

Orchidea phalenopsis L'orchidea phalenopsis è il genere più conosciuto e diffuso al mondo, questa specie originaria dell'Indonesia e delle Indie orientali è la preferita tra gli appassionati di giardinaggio. Il suo aspetto è abbastanza classico, le foglie sono lunghe ed eleganti ma anche molto resistenti specialmente quelle poste alla base, ed hanno un colore verde brillante. Lo stelo è unico ed eretto e porta un fiore dai petali molto simili tra loro e dei sepali leggermente più piccoli. L'orchidea phanelopsis è classificata come pianta epifita in quasi tutte le specie e per sopravvivere ha bisogno di un particolare tipo di concime ed una particolare cura delle foglie, infatti vista l'assenza di pseudo bulbi sono l'unica riserva d'acqua e di sostanze nutritive che possiede la pianta per sopravvivere.

TYEERDEC Fiori di Orchidea Artificiali 12 Pezzi Artificiale Dancing Lady Orchidea di seta di Oncidium per Decorazione di Matrimonio Casa ed ufficio Bianco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO