Malattie della fucsia e rimedi

Malattie della fucsia e rimedi

La fucsia è una pianta a fiori che ha questo colore che le permea non solo gli apparati floreali, ma anche il fusto. Il fucsia in questa pianta è infatti come una linfa che attraversa prima il fusto e le foglie, conferendole una particolare sfumatura e poi culmina nei fiori che sono totalmente possidente di questo colore. I fiori sono composti da sepali e petali che però alternano due sfumature di fucsia in un gioco di colori che sono prima di tutto vivaci, ma anche eleganti. La fucsia non cresce più di un metro. Non ha un fusto centrale da cui si dipartono i rami, bensì si presenta come un disordine di rami e di foglie con fiori che sbocciano da tutte le parti. E ancora la sua altezza non arriva mai al metro ma si ferma etichettandola quindi tra le piante a fiori più adatte per l’interno. La fucsia è una pianta molto amata sia da chi ama questo colore, ma anche da chi vuole per la propria casa un tocco di vitalità. Le foglie di questa pianta, di colore verde chiaro con lievi sfumature fucsia presentano delle venature ì, ma sono piccole e sottili. Questa pianta quindi perde facilmente acqua per traspirazione, non la si può quindi mettere in posti che siano molto assolati, bensì si può solo mettere in posti che siano ventilati, che consentono alla pianta di non perdere tutta l’acqua di cui ha bisogno e di mantenere i tessuti ricchi di acqua per evitare la morte.
Malattie della fucsia e rimedi

VASO TRASPARENTE IN PLASTICA IDEALE PER LE ORCHIDEE DIAMETRO CM 15

Prezzo: in offerta su Amazon a: 6,9€


Fucsia, un'essenza inebriante

Fucsia, un'essenza inebriante E’ l’essenza di fucsia tra le più ricercate in erboristeria: persone che sono attanagliate da stati d’ansia o che devono fare i conti con rifiuti o episodi dolorosi trovano in tale essenza il mezzo per arrivare a un sentimento di calma interiore e di pace che può alleviare momenti così difficili. Il genere fucsia, così, associa queste proprietà alla spettacolarità delle proprie piante, universalmente riconosciute per i colori vividi e sgargianti. Poco conosciuto alle nostre latitudini, soprattutto per quanto riguarda gli esemplari più “rustici”, il fucsia si adatta comunque bene al nostro clima, pur soffrendo – in particolar modo gli arbusti più giovani – inverni rigidi. E’ una pianta che ama restare alla luce del sole, anche se non durante tempi prolungati.

LUCKY CLOVER-ALampadine solari naturali di Natale 22 metri 200 LED, stella fiabesca all'aperto, giardino, case, matrimonio, festa, decorazione festa (impermeabile, 8 modi), , Blue

Prezzo: in offerta su Amazon a: 31,76€




COMMENTI SULL' ARTICOLO