L'origine e le caratteristiche dell'orchidea o Phalaenopsis

L'origine e le caratteristiche dell'orchidea o Phalaenopsis

Per poter dire tutto quello che vogliamo dire, nel modo migliore che ci sia per dirlo … Non servono le parole, ma la nostra simbologia. Ecco allora che ci torna utile il significato dei fiori con tutta la sua saggezza e il suo valore. Ci torna utile essere informati non solo sulla bellezza, ma su ciò che i fiori vogliono dire.

Ecco che tra tutti i fiori se ne preferisce sempre e solamente uno: l’orchidea.

Fin dall’antichità l’orchidea batteva per bellezza e significato tutti gli altri fiori, oggi continua a farlo.

L’orchidea è simbolo di fertilità, di saggezza, di amore, di passione. Forse c’è solo un significato che non si può attribuire all’orchidea e questo significato è l’odio. Per il resto l’orchidea significa tutto, tutto ciò che è simile all’amore. La bellezza di questo fiore ( di cui se ne conoscono più di duecento specie), non ha uguali.

L’originalità dei suoi colori e la forma dei suoi petali affascina ed ammalia anche i cuori più duri al mondo.

I greci utilizzavano gli infusi ricavabili da questo fiore per creare prodotti che aiutassero la fertilità, ecco quindi che il fiore stesso adesso ha questo significato di fertilità.

Ma anche futuro è un buon significato per l’orchidea. Amore fedele è sicuramente in cima alla lista.

L’orchidea è un fiore che non solo compare in natura ma anche nei quadri dei più famosi pittori e nelle descrizione di accreditati scrittori. Ovviamente nessuno ha cercato di creare la sua orchidea, ma tutti hanno semplicemente cercato di ampliare l’orizzonte dei significati del fiore stesso.

L'origine e le caratteristiche dell'orchidea o Phalaenopsis

MC Calla Stemma, Stemma Di Famiglia E Nome storia – Tre Stampa Combo – Scozia origine

Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,55€


Cura delle orchidee

Le orchidee sono considerate fiori bellissimi e dall'aspetto elegante e delicato. Per avere questo risultato è importante che le orchidee siano posizionate nei luoghi giusti in casa e che si faccia particolare attenzione alle annaffiature. Sono dei fiori tropicali per cui è consigliato ricreare più o meno lo stesso habitat. I luoghi ottimali per il posizionamento in casa delle orchidee sono essenzialmente due: il bagno e la cucina. Questo perché riescono a creare la giusta umidità di cui necessità l'orchidea. Nel caso in cui si scelga un'altra stanza della casa, è necessario creare la giusta umidità, magari utilizzando uno spruzzino e bagnare così fiori e foglie. Inoltre, è importante procedere con regolari innaffiature, specie quando il terriccio risulta secco.

JZK 144 Piccolo bouquet calla finta bianco fiore finti fiorellini bomboniera decorazione scatola confetti regalo matrimonio compleanno battesimo Natale

Prezzo: in offerta su Amazon a: 6,79€




COMMENTI SULL' ARTICOLO