Le piante fiorite e le piante grasse

Le piante fiorite e le piante grasse

Le piante grasse sono le regine del deserto. Questi vegetali sono molto speciali, in quanto riescono a sopravvivere in condizioni di estrema calura senza problemi, in quanto si creano al loro interno una riserva di acqua che le fa sopravvivere fino alla pioggia seguente. Ecco che le piante grasse possono essere considerate dei vegetali intelligenti e lungimiranti, I quali non hanno bisogno di cure particolari, ma che devono trovare la loro posizione perfetta per sopravvivere.

Questo tratto può sembrare semplice, ma è la base per la salute e il benessere delle nostre piante grasse. Ricordiamoci sempre che queste specie amano il sole, anche diretto e gli ambienti asciutti (pensiamo al deserto!) e quindi muoviamoci di conseguenza, scegliendo per loro la posizione più soleggiata e asciutta di tutta la casa.

Balconi coperti, davanzali inseriti nelle verande e finestre di ampio respiro sono luoghi ideali, a patto che siano assolutamente riparati durante l'inverno. Non dimentichiamoci mai che le piante grasse non amano il freddo, per cui evitiamo di metterle vicino a spifferi o ad angoli dove si incrociano le correnti d'aria.

Una volta incontrata la posizione gradita, le piante grasse inizieranno a crescere, con la lentezza che le contraddistingue ma con la straordinaria forza che solo loro possiedono. Ricordiamoci di creare per loro un terreno ideale, affidandoci alle mani esperte di un vivaio che possa preparare la mistura di terriccio più idonea alle loro esigenze.

A questo punto niente e nessuno può più fermarci, in quanto le piante grasse sono libere di espandere la loro bellezza e il loro carattere nel corso degli anni!

Le piante fiorite e le piante grasse

Di alta qualità vendita calda 200pcs / lot Aloe Semi piante grasse Bonsai Semi giardino domestico di DIY

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,99€


Piante grasse in casa

Piante grasse in casa Che le piante grasse siano presenti in tantissime delle nostre case è un dato di fatto. Non tutti però sanno che il vero nome, per essere precisi, del genere è "piante succulente" e si deve alla presenza degli omonimi tessuti che hanno la funzione di immagazzinare e poi distribuire l'acqua al resto della pianta in periodi di arsura. Le piante grasse sono originarie delle zone desertiche di Asia e Africa, anche se il cactus (col quale molte persone identificano l'intero genere pur appartenendo alla sottofamiglia delle cactaceae) proviene dalle Americhe. Tutte queste piante sono ritenute adatte alla coltivazione in casa sia per i caratteri estetici (un tocco esotico è visto di buon occhio) sia per l'estrema facilità di cure, ridotte veramente all'osso.

Bloom Green Co. 100pcs / bag Bonsai cactus fiore raro fiore blu Fico perenne fiorite piante in vaso Opuntia piante grasse: 9

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO