La calla: significato antico

La calla: significato antico

Vogliamo esprimere tutta la bellezza di questo mondo con un solo gesto ma non sappiamo come fare? Possiamo sicuramente dirlo con un fiore. Quale sarebbe opportuno utilizzare? Ma indubbiamente la calla! La calla non è un fiore qualunque: la calla è il fiore che già nel suo nome racchiude il significato della bellezza! L’uomo non è mai stato immune al fascino della bellezza, né però ha mai cercato di imitarla, solo di omaggiarla. Le calle si regalano, non si imitano. Per quanto l’uomo vada avanti con le scoperte scientifiche, per quanto diventi giorno dopo giorno sempre più un bravo ed ottimo botanico, la calla ha poi quel qualcosa di particolare che aiuta la calla a non deludere nessuno: né chi la regala né chi la riceve.

Solitamente però le calle vengono utilizzate per essere fisse in un posto, come se dovessero irradiare di luce e bellezza tutto lo spazio necessario. La calla piace per quello che è a tutti. La calla solitamente si usa per umidificare gli ambienti, ma soprattutto per impreziosirli. Noi onoriamo la bellezza in vari modi, i fiori sono invece la bellezza stessa, senza nessun tipo di onore. Nelle vasche, nei laghetti, nelle piscine, si usano spessissimo i fiori recisi della calla. Portatrice di profumo, perfezione e bellezza. Cosa vogliamo di più dalla vita? Solo un’opportunità in più per poterla capire ancora meglio e poterla apprezzare come non mai. Perché con la natura c’è una cosa che non si finisce mai di fare: non si finisce mai di imparare ad apprezzare e omaggiare al meglio la vera essenza delle cose!

La calla: significato antico

PIANTA ALBERELLO DA FRUTTO ALBERO DI FICO DOTTATO 138

Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,89€


L'aspetto della calla

La calla ha un aspetto unico ed assolutamente inconfondibile, infatti si presenta come un fiore molto particolare e molto elegante molto apprezzato dagli amanti del giardinaggio. La calla ha delle foglie basali di forma triangolare a forma di cuore oppure sagittate della larghezza di dieci centimetri e lunghe circa venti. A seconda della specie possono essere di colore verde uniforme, punteggiate oppure striate con un colore verde più chiaro. La parte ornamentale è composta da un'infiorescenza di forma cilindrica che è chiamata spadice sulla quale si presentano dei piccolissimi fiorellini di colore giallo. L'elemento che contraddistingue la calla è la presenza di una spata, ossia una foglia che assume l'aspetto di un unico grande petalo a forma di imbuto che può variare a seconda della specie di calla coltivata.

Bornbayb Piante grasse Semi di piante ornamentali Semi Mini semi di piante per la piantagione di giardini domestici

Prezzo: in offerta su Amazon a: 3,19€




COMMENTI SULL' ARTICOLO