Il succo di Agave

Il succo di Agave

L'agave è una pianta speciale, molto resistente e abile nel combattere in autonomia le avversità che fanno parte del normale ciclo naturale. Può talvolta capitare che alcuni parassiti presenti in natura o dei fattori esterni legati agli agenti atmosferici possano attaccarla, pregiudicandone la bellezza e la salute.

Nel particolare, l'agave teme l'attacco della cocciniglia e delle afidi. Se ci accorgiamo che la pianta è stata colpita da cocciniglia, un parassita molto diffuso dal colore marroncino chiaro, è sufficiente eliminare questi parassiti con cura e pazienza, imbevendo un batuffolo di cotone con dell'alcool e strofinando con amore la pianta.

Per quanto riguarda le afidi è necessario procurarsi dell'antiparassitario dedicato, in quanto questi animaletti sono resistenti sia ai bagni con sapone che al trattamento con alcool. E' buona norma concimare la pianta nei mesi primaverili, per renderla forte e resistente a qualsiasi tipologia di attacco. In commercio si possono incontrare dei concimi liquidi appositi, i quali vanno diluiti all'acqua e somministrati nelle prime ore del mattino.

Attenzione all'annaffiatura, in quanto l'agave non ama molto l'acqua e degli eventuali ristagni potrebbero indebolirne la struttura facilitando l'attacco dei parassiti. Se ci accorgiamo di avere dato troppo da bere al nostro agave lasciamola asciugare fino a che il terreno non ritorna allo stato normale, per riequilibrare lo stato del terriccio e permettere che la pianta goda di ottima salute per tanto tempo ancora!

Il succo di Agave

Puro sciroppo d'acero Canadese Grado A (Very dark, Strong taste) - 1 litro (1,32 Kg) - Original maple syrup - Puro succo d'acero

Prezzo: in offerta su Amazon a: 20,45€




COMMENTI SULL' ARTICOLO