Generalità mini orchidee

Generalità mini orchidee

Le orchidee sono dei fiori splendidi, che tutti dovrebbero avere in casa, in quanto conferiscono all’ambiente eleganza e freschezza. Questi sono dotati di molti colori, in modo che si può scegliere tra varie tipologie. Le orchidee sono dei fiori annuali, questi vengono seminati, nascono crescono si riproducono e muoiono nel giro di dodici mesi, in quanto il loro ciclo vitale prevede questi tempi. Per tale motivo non dovete preoccuparvi se dopo un anno questa pianta appassisce, potete invece fare in modo da raccogliere le sue sementi e ripiantarle, in modo da dare vita ad un ciclo pressoché infinito. Le orchidee sono dei fiori che essendo annuali non crescono molto. Il loro fusto arriva ai venti o ai trenta centimetri, all’apice dei quali sboccia il fiore. Le orchidee hanno petali nel numero di cinque o multiplo di cinque, hanno foglie con venature ramificate e hanno una simmetria pressoché imperfetta. Queste infatti non hanno una simmetria definita come altri fiori, ma è proprio il loro esser così particolari a renderle memorabili per ognuno. I fiori di orchidee solitamente presentano due colori, che si alternano in emozionanti sfumatura sulla loro superficie. molto apprezzate le orchidee rosa e bianche, utilizzate anche come decorazioni nuziali, ma molto più particolari le orchidee dai colori forti, lilla, viola ma anche blu o giallo. Insomma un fiore che ama farsi notare sia quando lo si sceglie nelle composizioni sia quando lo si sceglie per averlo in casa. E’ consigliabile mettere questo fiore in un vaso di smalto che riprende le stesse sfumature dei petali.
Generalità mini orchidee

Relaxdays 10020271 Fioriera a Scala 3 Piani, Bambù, Pieghevole, Scaffale a Scaletta, Marrone Chiaro, 32x45x99 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 45,9€


La bellezza delle orchidee

La bellezza delle orchidee Le orchidee hanno dei petali molto soffici e colori forti e molto delicati, per questi motivi questi fiori sono tra i più apprezzati ed amati dagli appassionati di giardinaggio. Le orchidee hanno un forte valore ornamentale, ed hanno la capacità di abbellire qualsiasi angolo della casa o del giardino, facendolo diventare molto elegante e raffinato. Le orchidee possono essere anche vendute come fiore reciso all'interno di composizioni di fiori oppure possono essere acquistate come piantine singole così da regalare maggior armonia all'ambiente in cui vengono sistemate. Le orchidee sono piante che fin dall'antichità venivano apprezzate per la loro bellezza, infatti proprio per questo motivo molto spesso venivano utilizzate per creare dei filtri d'amore.

GZLOFT Lampadario Vintage Soffitto Lampade a sospensione Creative illuminazione domestica camera da letto e soggiorno personalità lampade e lampadari ufficio minimalista moderno Bianco Orchidea 9W Led 32*22cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 114€




COMMENTI SULL' ARTICOLO