Come coltivare la fucsia

FUCSIA

La fucsia è una pianta da appartamento che è amata per il colore dei suoi petali, questa ha infatti dei petali che sono molto colorati e che le danno un carattere particolare. Accompagnati poi da un profumo dolce e inebriante questa diventa una pianta non solo da ammirar, ma anche da inalare. Quindi se volete una pianta che rallegri la vostra casa e che al tempo stesso sia profumata, non avete che da scegliere la fucsia. Questa pianta è alta mezzo metro, potete coltivarla dentro casa, all’interno essendo essa anche molto fragile e quindi predilige avere una certa protezione. La fucsia ha fiori di questo colore molto particolare, con petali e sepali che si alternano in fiori più chiari e più scuri, questi fanno un gioco di colori e di bellezza che allietano i nostri ospiti e noi stessi. Insomma la fucsia è una pianta che esteticamente non ha eguali. Essa non è particolare solo nel suo colore, ma anche nella forma, questa è a forma di calice e all’interno sbucano pistilli e carpelli di colore giallo che si differenziano alla meglio dal fiore. La fucsia è un fiore che cresce su una pianta in cui addirittura i rami si tingono di sfumature di colore rosa, mentre le foglie conservano il classico e convenzionale colore verde. La fucsia è una pianta che cresce in casa, dovete curarla togliendole con un panno la polvere dalle foglie e dai fiori e stando attenti a non farla attaccare da parassiti che possono intaccare la sua bellezza senza eguali.
FUCSIA

Emsa Landhaus Fioriera, Fucsia Chiaro, 50x20x16 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,4€


Come coltivare la fucsia: Le diverse specie di fucsia

Le diverse specie di fucsia E’ davvero impressionante la varietà di specie di fucsia presente in natura: oltre alle dimensioni, la differenza in alcuni casi è strabiliante, anche il portamento varia considerevolmente. Alcune specie originarie della Nuova Zelanda, ad esempio, sono alberi di piccole-medio dimensioni, mentre altre provenienti dal Centro America hanno un portamento strisciante. Il tratto comune a molte specie è comunque la spettacolarità dei fiori, tra i più ricercati dagli appassionati fotografi a causa dei colori vividi e sgargianti. Sono in genere composti da quattro petali (anche se esistono diverse varianti con più sotto-strati), hanno forma pendula e tubolare, sbocciano, come da consuetudine, in primavera, riuscendo a resistere in questa fase anche fino ad autunno inoltrato.

Beads Ok, DIY, Bande Nero Agata in Quarzo, Fucsia, Colore Migliorato, 30x50mm Sbuffo Rettangolo Ciondolo, 1 Pezzo. (Banded Black Agate in Quartz, Fuchsia, Color Enhanced, Puffed Rectangle Pendant)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 3,07€



COMMENTI SULL' ARTICOLO