Oggi parliamo di una pianta che altro non è che l’esempio vivente di come la natura non solo continui a stupirci,ma continui soprattutto a superare se stessa in bellezza e perfezione.
Parliamo infatti della pianta di fucsia, una pianta da cui deriva proprio il nome del famoso colore che tutti noi conosciamo. Una pianta che viene utilizzata soprattutto per essere di valore ornamentale.
La sua bellezza infatti non solo abbaglia, ma completa le imperfezioni di tutto il resto e colma i vuoti dei giardini anche più spogli. Se volete regalare davvero un piccolo tesoro, non pensate a un qualcosa di costoso, pensate a un qualcosa di vivo. E cosa può esserci di più vivo soprattutto quanto una pianta di fucsia? Niente, praticamente non esiste niente di così vivo e bello!
Questa pianta è originaria soprattutto dell’America, soprattutto dell’America centrale e dell’America meridionale. Esistono più di cento specie di fucsia,alcune che addirittura derivano dalla Nuova Zelanda.
Nonostante tutto, queste piante amano il caldo e le temperature molto ma molto alte. Fioriscono infatti solo durante il periodo estivo e ci regalano sempre durante il periodo estivo anche dei frutti, delle piccole bacche che a seconda delle specie possono essere rosse o nere e molle, o dure o anche molto dolci.
Insomma, tutto quello che c’è da dire e da fare è che niente mai al mondo potrà essere bello e genuino quanto un solo ramo di una pianta di fucsia, pianta che potrebbe essere anche l’ideale per un meraviglioso regalo che un giorno potreste ritrovarvi a fare …
COMMENTI SULL' ARTICOLO